Notizia Vera

La gaffe di Francesca Donato della Lega: paragonati i non vaccinati agli ebrei con microchip

Un tweet assai controverso e, non a caso, successivamente rimosso da Francesca Donato della Lega. L’europarlamentare del Carroccio, infatti, ha deciso di dire la sua a proposito delle voci che parlano di una sorta di patentino per i vaccinati contro il Covid-19. Una forma discriminatoria, a suo avviso, nonostante l’idea in questione (ben lontana dall’essere attuata) non preveda comunque l’obbligo di somministrazione del prodotto farmaceutico. Un paragone forte, il suo, al punto da rendersi conto di aver ecceduto procedendo con la cancellazione.

Cosa voleva dire Francesca Donato della Lega sui non vaccinati

Fondamentalmente, il post di Francesca Donato ha assunto le connotazioni “senza se e senza ma” di una difesa di ufficio per i non vaccinati. Si insiste sulla non obbligatorietà del vaccino Covid, nonostante l’idea contestata non vada in quella direzione. A prescindere da tutto, il fatto stesso che tanti no vax abbiano sposato il contenuto originale, ci fa capire come l’approccio dell’europarlamentare della Lega sia andato in direzione completamente opposta rispetto a quello di Mattarella.

Il Presidente della Repubblica, con il suo discorso di fine anno, ha cercato di sensibilizzare tutti affinché possa aumentare il numero dei vaccinati, appena avremo a disposizione un numero di dosi più elevato. Una scelta che ha sollevato polemiche tra i no vax, che come riportato nella giornata di ieri sono arrivati ad insultare lo stesso Mattarella. Tornando al tweet dell’esponente della Lega, lei stessa si è accorta di essere andata “oltre”.

La rimozione, e la successiva spiegazione sempre su Twitter, confermano l’autenticità del post iniziale di Francesca Donato, in cui appare la stella di David con la sigla “non vaccinato” e quello che sembra un microchip. O al più una SIM, come riportato da Giornalettismo. Resta il fatto che il contenuto sia apparso ai più inappropriato e lei stessa ha ritenuto doveroso fare un passo indietro per spiegare cosa volesse dire.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il video dell’aereo che porta un altro aereo è fatto con AI (e il commento è copiato)

Ci segnalano i nostri contatti un video Facebook (archiviato qui) che mostrerebbe un aereo che porta un altro aereo. Il…

1 ora fa

Scambio tra Barcellona e Juventus con Douglas Luiz: zero riscontri per ora

Anche le voci di calciomercato possono prestarsi a notizie "senza fonti", come abbiamo avuto modo di constatare in queste ore…

1 ora fa

La giada arricchisce e porta fortuna solo a chi la vende (ma è assai gradevole)

In seguito al nostro articolo sulle presunte proprietà miracolose del sale, ci è stato richiesto se la giada invece detenesse…

3 ore fa

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

18 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

1 giorno fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

2 giorni fa