Ci segnalano i nostri contatti un’immagine che ritrae il Presidente del Consiglio Conte senza mascherina.
Ovviamente, la foto esiste. Partendo dal quesito: è dunque la foto vera o no? La risposta non potrà che essere sì, la foto del Presidente del Consiglio Conte senza mascherina è vera.
Ma che la foto fosse sconosciuta, che fosse stata occultata, che non sia stata discussa no: la vicenda è nota, e stampa anche vicina all’opposizione ebbe modo di discuterne, come sempre accade quando una notizia riguarda un pubblico personaggio.
Ma andiamo con ordine.
In data 11.06.2020 il Giornale ci dedicò un lungo pezzo, basato su un estratto dell’Agenzia Televisiva Vista.
Il video, che potrete guardare di seguito, spiega l’accaduto
Conte, tra la folla e con mascherina, si avvede della presenza di un contestatore no-Mask.
Decide così di intimargli di accostarsi a lui per discuterci, cosa che avviene, e nel farlo si abbassa la mascherina per alzare la voce nei suoi confronti e fare in modo che la stessa lo raggiunga nella folla assembrata intorno a lui.
L’individuo, senza mascherina, compare al cospetto di Conte esponendo con una certa enfaticità le sue idee. Conte a quel punto rimette la mascherina, limitandosi a tirarla in basso al momento della replica, nel quale fa notare al contestatore di essere percettore di Reddito di Cittadinanza, evidenziando una contraddizione con lo stato di povertà da lui descritto, per poi ritirarla su finita la replica.
E questo è quanto c’è da dire al riguardo: la foto è vera, cosi come il contesto.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…