Le montagne arcobaleno cinesi sono diventate un mito, perché belle e colorate, ma anche ritoccate al computer. Certamente la Cina è un paese affascinante che presenta molte particolarità, ma al di qua della Grande Muraglia non esiste alcun gruppo di montagne coloratissime, come quelle raffigurate in una foto Facebook, il 9 gennaio, e ancora presente sul social dei tanti like (più di 2000 per questa immagine).
A pubblicarla è stata una pagina intitolata “Le foto che sono passate alla storia”, ma forse solo per i ritocchi, nonostante la didascalia le presenti come “Le meravigliose Montagne Arcobaleno, Cina”.
Basta rintracciare la foto originale, per capire che si tratta della “Valle della Morte” negli Stati Uniti. La foto è di Christopher Hainey, pubblicata su Instagram, e scattata nel famoso parco nazionale tra la California e il Nevada, e presenta il classico colore del deserto.
Le vere “Montagne arcobaleno” inoltre, nel Gansu (Cina nordoccidentale), sono sì, colorate, ma non in quel modo.
La bufala del portachiavi con microchip, che ci viene regalato da malintenzionati è un classico di bufala che non muore…
Abbiamo conferme che oggi non funziona il login PST Giustizia, con relativi problemi di accesso e nota ufficiale da considerare.…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X che dovrebbe mostrare la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici. Si…
Il vischio è una pianta che ha ben poche qualità, a parte la leggenda nordica e anglosassone (più anglosassone come…
A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: questo è un caso…
Si discute moltissimo, in queste ore, dell'acceso scambio di opinioni tra alcuni giocatori della Juventus e la curva bianconera avvenuto…