La propaganda menzognera dei no-vax, si sa, non conosce limiti né pudore. Del resto, ai destinatari di certe fake news non interessa sapere se la notizia è vera: a loro basta che venga appagata la loro sete di informazioni, anche palesemente false, ma che possano dare loro ragione. Poi sono gli stessi che vi vengono a dire “informati meglio”, ma sono i primi a non farlo, tanto “è il concetto che conta”.
Vi parliamo di una foto che ritrae Mike Tyson mentre indossa una T-Shirt con scritto:
“Trust in God, not in vaccines” (Fidati di Dio, non dei vaccini)
Questa foto è stata pubblicata su facebook, accompagnata dal testo “Mike Tyson sa cosa succede”. Tale foto è diventata virale e, manco a dirlo, è diventata pure un cavallo di battaglia dei No-Vax. Peccato per loro che la foto sia falsa e che sia frutto di un fotomontaggio.
La foto originale è stata pubblicata il 23 novembre 2020 in un post nel profilo Instagram ufficiale di Mike Tyson. Il post è una slide contenente diverse foto. Quella incriminata è la terza. La grafica stampata sulla maglietta di Tyson è completamente diversa. Potete verificarlo voi stessi sfogliando la slide cliccando sul post originale (qui il link).
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…