Uncategorized

La foto del pubblico di Kamala Harris creato con AI non è di Kamala Harris

Ci segnalano i nostri contatti un’immagine che dimostrerebbe la teoria del complotto del pubblico di Kamala Harris creato con AI. La predetta teoria, diffusa in ambienti MAGA, QAnon e filoTrump, prevede che Kamala Harris nasconda i suoi scarsi consensi creando immagini illusorie del pubblico.

La foto del pubblico di Kamala Harris creato con AI non è di Kamala Harris

Ironicamente la stessa bufala ha colpito la Presidente del Consiglio Italiana Giorgia Meloni e la spiegazione è la stessa: le foto esistono ma non sono prodotte dallo staff delle due donne in politica, e neppure da loro sostenitori.

La foto del pubblico di Kamala Harris creato con AI non è di Kamala Harris

Nel caso della foto alterata col pubblico creata in CG con evidenti anomalie peraltro abbiamo l’espressa confessione del suo autore (qui il post ora cancellato a cui replica), un account “parodia” che curiosamente sembra produrre solo memi fatti con AI contro Kamala Harris spingendosi nella sua descrizione ad un “Kamala Harris è una ragazzaccia”.

La confessione

Ovviamente parlando di un account di “slop” (post compulsivi generati con AI di scarsa qualità) è difficile comprendere se si tratti di un sostenitore di Trump che deride Kamala Harris, un sostenitore di Kamala Harris che deride i sostenitori di Trump fornendo loro contenuti a bassa qualità o un semplice troll pronto a gettare scompiglio nella campagna elettorale.

L’unica cosa certa è che si tratta di un “post parodia” infilato in un filone di bufale che hanno colpito l’attuale candidata Dem.

Bufale che ad esempio la vedono accusata di essersi prostituita per anni a New York, di non avere la cittadinanza Americana e di soffrire di forme di demenza confermate da un linguaggio confuso e incomprensibile in almeno un caso aggiunto mediante deepfake.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

20 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

23 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa