Ci segnalano i nostri contatti una foto del Concorde a velocità supersonica: secondo la didascalia vola a Mach 2, ma la didascalia ha un piccolo errore: per la foto ci si è dovuti accontentare di Mach 1,5 per motivi tecnici
Una velocità comunque ragguardevole, ed una foto che evidenzia la curvativa terrestre.
La foto è reale, e fu scattata da Adrian Meredith a bordo di un Tornado dell’Aviazione del Regno Unito (RAF) sul Mar Irlandese nel 1985.
Se il Concorde era in grado di arrivare a Mach 2, il Tornado non lo era: allo scopo di effettuare l’iconico scatto entrambi gli aerei dovettero scendere al minimo comune denominatore di Mach 1,5 a circa 50mila piedi di altezza (dai 15 ai 20Km sulla tratta).
Ciò nonostante, parliamo di velocità ragguardevoli, ancora più ragguardevole il fatto che non è stato il caccia militare a dover rallentare per ottenere uno scatto, bensì il Concorde, un mezzo civile.
Ciò nonostante, al netto di un piccolo errore veniale, i commenti sono pieni di terrapiattisti pronti a negare l’ovvio. Come sempre accade.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…