Dopo decenni di attesta torna la festa della Ponzella a Legnano. Purtroppo sferzata da una pioggia battente che ha costretto ad abbandonare i tavolini all’aperto, evento conviviale.
Ma è stato bellissimo, e non potrà che essere meglio. Quel genere di piccole feste che rinsaldano il cuore di una comunità intera.
E proprio per salvare il cuore di una comunità è tornata, dopo più di vent’anni di assenza, grazie all’organizzazione dell’Associazione “Quatar Ges e non solo”, del Comune di Legnano e dei ristoranti della zona, (Trattoria da Jole e Al Borgo Antico).
Le trecento persone servite ai tavoli hanno infati raccolto fondi per le opere di restauro a cui sarà interessata la chiesetta di Santa Maria Maddalena.
La pioggia ha interrotto l’evento anticipatamente: ma l’evento si ripeterà.
E grazie alla carità ed alla bontà di tutti, il 22 luglio suoneranno le campane per la messa di Santa Maria Maddalena.
E una comunità ha ritrovato il suo cuore.
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…