Dopo decenni di attesta torna la festa della Ponzella a Legnano. Purtroppo sferzata da una pioggia battente che ha costretto ad abbandonare i tavolini all’aperto, evento conviviale.
Ma è stato bellissimo, e non potrà che essere meglio. Quel genere di piccole feste che rinsaldano il cuore di una comunità intera.
E proprio per salvare il cuore di una comunità è tornata, dopo più di vent’anni di assenza, grazie all’organizzazione dell’Associazione “Quatar Ges e non solo”, del Comune di Legnano e dei ristoranti della zona, (Trattoria da Jole e Al Borgo Antico).
Le trecento persone servite ai tavoli hanno infati raccolto fondi per le opere di restauro a cui sarà interessata la chiesetta di Santa Maria Maddalena.
La pioggia ha interrotto l’evento anticipatamente: ma l’evento si ripeterà.
E grazie alla carità ed alla bontà di tutti, il 22 luglio suoneranno le campane per la messa di Santa Maria Maddalena.
E una comunità ha ritrovato il suo cuore.
Si registrano proprio in queste ore dei problemi Fastweb con rete che non funziona, secondo quanto riportato da diversi utenti…
Tra gli effetti collaterali delle elezioni di Trump si registra un aumento della richiesta di pillola del giorno dopo e…
Diverse branche del complotto considerano lo zucchero bianco uno dei "veleni bianchi", basta cercare la definizione così come è su…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…