False le cifre che girano in questi giorni sul compenso di Amadeus e Fiorello per il Festival di Sanremo 2021. Dopo polemiche e caos intorno al Festival di Sanremo, finalmente è giunto il giorno della prima serata, quella più attesa dai curiosi per scoprire cosa quest’anno Amadeus e Fiorello hanno riservato ai vari telespettatori.
Come se non bastassero la fake news di natura politica, da noi trattate nelle scorse settimane, ora bisogna concentrarsi dunque sul compenso di Amadeus e Fiorello. In un teatro Ariston senza pubblico, sicuramente non si respirerà la solita atmosfera degli altri anni, causa una pandemia in corso e le costanti problematiche che l’Italia sta vivendo giorno dopo giorno.
Come si suol dire però “the show must go on” e quindi se tutta la macchina televisiva e ritornata a girare, perché fermare proprio il Festival di Sanremo? Ovviamente come sempre a far discutere è il cachet che i vari protagonisti presenti sul palco dell’Ariston percepiranno per queste cinque serate dedicate alla canzone italiana.
Trattandosi di soldi erogati da un servizio pubblico, è chiaro come ci sia un’attenzione maggiore da parte dei cittadini, molti dei quali si sono ritrovati praticamente senza lavoro per colpa di tale pandemia. Bisogna però mettere in chiaro alcune cose, perché in questi giorni sono circolati diversi post sui vari social network in cui si evidenziavano cifre percepite da Amadeus e company non corrispondenti alla realtà dei fatti.
Perché il compenso di Amadeus e Fiorello per il Festival di Sanremo 2021 è una bufala? Già da tempo che al Festival di Sanremo circolano cifre più basse rispetto al passato, ma ovviamente parliamo di compensi che comunque hanno un peso specifico non indifferente rispetto alla gente comune. In realtà Amadeus percepirà una somma di 400mila euro e non di 700mila euro come si è detto su alcuni post presenti sui social. Ne parla anche Consumatore.com.
Parliamo quindi di una cifra nettamente inferiore che, potrà più o meno indignare i cittadini italiani, ma almeno non risulta essere così elevata come si voleva far credere. Per Fiorello invece il cachet è di 250mila euro, mentre Ibrahimovic percepirà 200mila euro. Per Elodie ed Achille Lauro, che avranno apparizioni minori durante le cinque serate, si parla di un massimo di 25mila euro.
Queste insomma sono le somme ufficiali percepite dai protagonisti della nuova edizione del Festival di Sanremo, molto diverse quindi dalle notizie false emerse sui social in questi giorni. Dunque, la storia del compenso di Amadeus e Fiorello per il Festival di Sanremo 2021 è una fake news, perché anche l’imitatore non arriverà a 700.000 euro come si dice in alcuni post. Per First Online, non andremo oltre i 250.000 euro.
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…