DC Comics pubblica una serie che descrive Gesù Cristo che vive con un supereroe. Ai lettori in cerca di conferma possiamo dire che DC Comics presenterà la figura biblica di Gesù Cristo in una luce diversa.
La serie Second Coming, scritta dall’autore Mark Russell con Richard Pace, esiste davvero. Il libro farà parte della linea Vertigo, orientata verso lettori più maturi. Il primo numero sarà pubblicato il 6 marzo 2019.
La sinossi ufficiale della serie lo descrive come un’opera in cui “Dio manda Gesù sulla Terra nella speranza che imparerà il mestiere di famiglia da Sun-Man, un supereroe onnipotente, che è come il figlio quarterback che Dio non ha mai avuto. Ma, al suo ritorno sulla Terra, Cristo è inorridito nello scoprire ciò che è stato del suo Vangelo.”
Come nel caso della maggior parte dei titoli Vertigo, il libro non mostrerà un Gesù che interagisce con i supereroi tradizionali come Superman o Batman. Piuttosto Russell, in un’intervista pubblicata nell’agosto 2018, cita Gesù che si ritroverà con Sun-Man:
La presunzione è che Dio sia stato così sconvolto dall’esecuzione di Gesù la prima volta in cui è venuto sulla Terra, poiché è stato arrestato presto e crocifisso poco dopo, che lo ha tenuto rinchiuso da allora.
Russell, le cui opere precedenti Apocraphya Now e God is Delappointed in You trattavano anche di argomenti biblici, afferma che poiché nella sua versione Gesù è stato allontanato per tanto tempo, non ha idea di come i suoi insegnamenti siano stati interpretati sulla Terra.
Il sito di cultura pop Bleeding Cool, che ha pubblicato l’intervista con Russell, riporta che la serie ha ricevuto l’attenzione delle emittenti religiose e conservatrici inclusa la Christian Broadcasting Network (che giudica Russell “più blasfemo che biblico”) e Fox News, attribuendo la diffusione della storia a un editoriale pubblicato sul sito di fumetti Comic Book Resources all’inizio di quel mese.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…