Sui social sta prendendo piede un titolo della CNN contro Elon Musk, secondo il quale l’emittente statunitense avrebbe descritto il capo di Tesla e il nuovo CEO di Twitter come “una minaccia per la libertà di parola”.
La notizia si presenta come uno screenshot condiviso addirittura dal diretto interessato, per questo tantissimi utenti hanno creduto a quanto scritto nel contenuto.
Questo il titolo attribuito alla CNN contro Elon Musk:
Elon Musk potrebbe minacciare la libertà di parola su Twitter permettendo letteralmente alle persone di parlare liberamente.
La condivisione di questa bufala da parte di Elon Musk ha fatto sì che lo screenshot ottenesse una certa visibilità.
Per questo motivo si è reso necessario un intervento della stessa CNN, che ha risposto a Elon Musk con questo tweet: “Questo titolo non è mai comparso sulla CNN”.
Come hanno ricostruito i colleghi di Snopes, il titolo attribuito alla CNN contro Elon Musk è ripreso dal sito Genesius Times che si presenta come “La fonte di fake news più affidabile del pianeta”.
Si parla quindi di una bufala dichiarata dagli stessi autori, ma sfuggita di mano con uno screenshot che ha ingannato anche lo stesso Elon Musk.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…