La caviglia gonfia di Lionel Messi diventa un caso giornalistico e social in questi mondiali del Qatar che già ci hanno dato tante contestazioni e momenti di viralità.
In questo caso il mistero social è la caviglia di Lionel Messi, Argentino, diffusa in alcune foto sui social come gonfia.
Timori amplificati dai social, ma smorzati dalle prime ore già dalla stampa. Catalina Marchant, per France 24, aveva già fatto notare che riconoscere un genuino gonfiore da un bendaggio preventivo, delle protezioni per una ferita minore o un bendaggio freddo è francamente impossibile.
Un’opera di stregoneria social, oseremmo dire.
Messi stesso ha dichiarato di sentirsi in forma e pronto all’ingrssso nel Mondiale.
“Mi sento molto bene fisicamente, la verità è che penso di essere arrivato in un grande momento, personalmente oltre che fisicamente. Non ho nessun problema, ho sentito che mi hanno detto che mi sono allenato in modo diverso, ma è stato perché ha avuto un colpo e per precauzione, ma niente di insolito”.
Si tratta quindi di un normale trattamento di Kinesiologia: un bendaggio stretto con gel ghiacciato che dovrebbe aiutare Messi a superare gli sparuti fastidi ed essere in forma per il momento della discesa in campo. Tanto rumore, quindi, per nulla.
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…
Ci segnalano i nostri contatti un testo che annuncia la nomina del Cardinale Alex Soros, figlio di quel Soros feticcio…