Arriva un ulteriore aggiornamento che archivia una volta per tutte le polemiche relative alla bufala sull’arbitro Fourneau declassato in Serie B, dopo aver diretto Crotone-Juve, con relative discussioni. In particolare, il direttore di gara è stato designato per Fiorentina-Udinese, con una conferma indiretta sul fatto che tanti meme dei giorni scorsi fossero frettolosi e superficiali. Dunque, immediato ritorno in Serie A per lui.
C’è una vera e propria bufala che ha preso piede questo lunedì in Italia, a proposito dell’arbitro Fourneau, che sabato scorso ha diretto l’anticipo di Serie A tra Crotone e Juve. Come vi abbiamo riportato anche nella giornata di ieri, il giovane direttore di gara è finito al centro di discussioni per alcune decisioni controverse, che hanno convinto poco soprattutto i sostenitori bianconeri, al punto da scatenare l’ironia dei social durante il weekend. In particolare, in molti avevano pronosticato un arbitro declassato e destinato alla Serie B.
Ebbene, dopo l’annuncio relativo alla designazione di Fourneau per una partita di Serie B, vale a dire Reggina-Cosenza, in tanti hanno pensato che quei post ironici avessero trovato un riscontro nella pratica. In sostanza, per tutto il giorno si è parlato dello scenario futuro della sua carriera e di una partita, ovvero Crotone-Juve di sabato scorso, che lo avrebbe visto declassato dopo aver preso decisioni poco gradite ai campioni d’Italia.
La verità su come siano andate le cose arriva da un ex radiocronista famosissimo, vale a dire Riccardo Cucchi, che lunedì pomeriggio ha voluto chiarire attraverso uno specifico post su Twitter alcuni concetti a tutti per spiegare la situazione di Fourneau ed il fatto che, dopo la direzione di Crotone-Juve, non sia stato in alcun modo declassato in seguito alla designazione di Reggina-Cosenza:
“Non è stato “declassato”. È l’unico arbitro di A al quale sia stata assegnata anche una gara di B. Mi risulta che la sua prestazione a Crotone sia stata valutata in modo molto positivo dall’Aia. Eviterei polemiche senza senso e senza un fondamento di verità”.
Dunque, dopo Crotone-Juve l’arbitro Fourneau non è stato declassato in alcun modo. La designazione per Reggina-Cosenza rientra in un discorso più generico che, da quest’anno, prevede una vera e propria fusione tra l’associazione degli arbitri di Serie A (C.A.N. A) ed una per gli arbitri di Serie B (C.A.N. B).
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…