Un post di quelli che continuano ad alimentare disinformazione su Stefano Cucchi, stando alle critiche rivolte oggi 17 novembre a Candida Pittoritto. Stiamo parlando di una delle principali esponenti di “Civiltà italiana“, movimento nato di recente, con la diretta interessata che ad agosto ha dichiarato di volersi schierare con il centro destra italiano (ne parlò Tusciaweb durante il mese di agosto). Il suo è un messaggio che richiama i precedenti del ragazzo, ma soprattutto è rivolto ad Ilaria Cucchi, al centro di ulteriori fake news a meno di 24 ore dal nostro ultimo articolo sul tema.
Cosa dice esattamente Candida Pittoritto a Iliaria Cucchi, rievocando la memoria del fratello Stefano? Attualmente risulta online un post molto duro: “I Carabinieri hanno sbagliato!!!!…. ma tuo fratello rimarrà sempre un drogato e spacciatore …. Non c’è nulla da festeggiare!!!!! Ilaria Cucchi Vergognati“. Al di là dei toni che appaiono eccessivi, considerando anche gli ultimi sviluppi processuali di questa vicenda, c’è un altro dettaglio importante da evidenziare.
Tuttavia, come si può notare dall’immagine che abbiamo riportato nel nostro articolo, il post originale poi modificato dalla stessa Candida Pittoritto ci parlava di uno Stefano Cucchi reo di aver ucciso persone. La risposta, a tal proposito, è arrivata dal Signor Distruggere sempre su Facebook: “Stefano Cucchi non uccise nessuno e morì da incensurato, purtroppo non arrivò mai al processo. Per quanto riguarda l’abbandono, la signora Cucchi ha risposto più volte sul tema, inoltre il giudice per le indagini preliminari di Roma, Elisabetta Pierazzi, considerò analoghe affermazioni, espresse da esponenti del sindacato di polizia, come diffamatorie“.
Insomma, una diffamazione bella e buona quella di Candida Pittoritto, per la quale si è scatenata l’ennesima bufera social riguardante la storia di Stefano Cucchi, a maggior ragione se pensiamo che è stata coinvolta sua sorella Iliaria oggi 17 novembre.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…