Il campionato di Serie A è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, ma c’è una polemica diventata nuovamente attuale oggi 3 maggio grazie a Pecararo, in merito alla mancata espulsione di Pjanic durante Inter-Juventus del 2018. Un episodio che, a detta di molti, ha a conti fatti consegnato lo scudetto ai bianconeri. Ci sono diversi aspetti che dobbiamo mettere a fuoco dopo le bordate dell’ex Procuratore Federale, il quale ha fatto sapere che è sparito l’audio riguardante la comunicazione tra il VAR e l’arbitro di quella famosa partita. Vale a dire Orsato.
Per chi non lo sapesse, Pecoraro ha alimentato le polemiche degli interisti e dei tifosi del Napoli, in quelle settimane impegnato nella lotta Scudetto con la stessa Juve. L’espulsione di Pjanic, dovuta all’eventuale doppia ammonizione per il centrocampista bosniaco dopo il fallo su Rafinha, avrebbe riequilibrato le cose. I nerazzurri, infatti, erano in inferiorità numerica dal primo tempo dopo l’espulsione di Vecino per un brutto fallo su Mandzukic.
Per farla breve, l’accusa di Pecoraro sull’audio scomparso in merito al mancato utilizzo del VAR per l’espulsione di Pjanic durante la sfida tra Inter e Juventus, parte da un errore di fondo evidenziato dall’ex arbitro Marelli. Quella del centrocampista bianconero, infatti, sarebbe stata seconda ammonizione e non rosso diretto. A differenza di quanto avvenuto con Vecino. Il VAR in quei casi non poteva e ancora oggi non può intervenire. Questo non vuol dire che Orsato non abbia commesso un errore di valutazione, ma semplicemente che non poteva essere richiamato a rivedere l’azione.
Esattamente come avvenuto con Carraro poche settimane fa, sarebbe meglio evitare dichiarazioni del genere a freddo. In quel caso la polemica si sollevò contro l’Inter, mentre oggi è stata la volta della Juventus. A prescindere dalle squadre, questioni del genere di certo non fanno bene al calcio. A maggior ragione in piena quarantena da Coronavirus. Staremo a vedere se ci saranno altri effetti per le dichiarazioni di Pecoraro sul mancato rosso a Pjanic.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…