Bufala

La bufala dell’automobilista che abbandona il cane e muore subito dopo

Una bufala per scatenare le reazioni compiaciute degli animalisti è un ottimo acchiappa click. In questo caso, si tratta di un vecchio articolo, di circa un anno fa, in cui il blog People have the power racconta come un automobilista torinese avesse abbandonato il proprio cane in autostrada, per poi morire in un incidente dopo appena 300 metri.

Il titolo è di quelli ad effetto: “Torino. Abbandona il cane in autostrada, muore in un incidente 300 metri dopo”. Secondo il blob, il 37enne si sarebbe schiantato sulla A4 appena dopo aver abbandonato il cane, in una sorta di “vendetta” del destino, per il suo sconsiderato gesto contro l’animale. Una macchina accartocciata su un’autostrada non identificabile, è l’unica prova a sostegno dell’articolo. La notizia infatti non è riportata su nessun quotidiano locale o nazionale, che avrebbe certamente pubblicato una notizia così sensazionale, se fosse stata vera.

I siti di fact-checking hanno inoltre rintracciato la foto online, che si riferisce ad un altro incidente, in Veneto, anche se sulla stessa autostrada.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Inutile ansia per Francesco Renga morto oggi: il cantante sta bene

Non si placano le bufale di fine anno che danno personaggi famosi passati a miglior vita, come abbiamo avuto modo…

12 minuti fa

Riecco a Natale il portachiavi con microchip: torna la bufala del comunicato ASCOM su WhatsApp

La bufala del portachiavi con microchip, che ci viene regalato da malintenzionati è un classico di bufala che non muore…

23 ore fa

Oggi non funziona il login PST Giustizia: problemi di accesso e nota ufficiale

Abbiamo conferme che oggi non funziona il login PST Giustizia, con relativi problemi di accesso e nota ufficiale da considerare.…

2 giorni fa

No, questa donna non è la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici

Ci segnalano i nostri contatti un post su X che dovrebbe mostrare la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici. Si…

2 giorni fa

Perché il bacio sotto il vischio? Perché il vischio è un impostore!

Il vischio è una pianta che ha ben poche qualità, a parte la leggenda nordica e anglosassone (più anglosassone come…

3 giorni fa

A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: disinformazione anti transizione ecologica

A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: questo è un caso…

3 giorni fa