Una bufala fotografica che sta circolando in queste settimane in relazione al presunto maltrattamento dei maiali d’allevamento (in alcuni casi la foto viene indicata come “sperimentazione animale” ).
Viene pubblicata la foto di due maialini all’interno di una tinozza di acqua e immobilizzati tramite delle pinze poste sulle orecchie per tenerne la testa fuori dal liquido come “processo per ammorbidire e sbianchire la pelle, rigorosamente da vivi”.
In realtà l’immagine viene da un blog olandese che parla di una visita dell’autore ad una fattoria industriale e illustra il metodo che il fattore utilizza per riscaldare i maialini che rischiano di morire per ipotermia. qui il link originale: http://www.hoemannendenken.nl/2014/01/14/hoe-homos-denken-niets-mis-bio-industrie/
La foto quindi è stata decontestualizzata allo scopo di suscitare indignazione nel lettore.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…