Categorie: FacebookSpam

LA BUFALA DEL 20 MARZO "CAMPAGNA ANTI PAROLACCE"

Viene dichiarato che il 20 MARZO 2014, Facebook attuerà una campagna, dove verificherà tutti i commenti e i post prima che vengano inviati, per verificare se contengono PAROLACCE, con conseguenze LEGALI per gli utenti.

E’ UNA BUFALA

  • Il messaggio è apparentemente solo uno scherzo stupido. O forse rappresenta il tentativo piuttosto FUTILE di un utente per spaventare la gente a sbraitare di meno su Facebook.
  • Presumibilmente, se Facebook fosse in grado di lanciare una simile iniziativa, dovrebbe controllare l’ortografia e la grammatica usata in qualsiasi messaggio di notifica prima che venga inviato. ASSURDO .
  • Inoltre, nonostante la profonda influenza che Facebook può avere su alcuni dei suoi utenti, Facebook non è un governo. Pertanto, mentre può attuare condizioni d’uso, non può emanare “leggi” o “punizioni”.
  • Facebook non ha regole specifiche (o anche leggi) circa parolacce. Tuttavia, a seconda del contesto, l’uso di parolacce potrebbe essere considerato incitamento all’odio o bullismo e pertanto potrebbe contravvenire alle Norme di Facebook e alla Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità.

 
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

20 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

23 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa