Uno scherzo pubblicato dalla pagina Lo scemo del villaggio sta circolando come screenshot in questi giorni. Il meme è stato pubblicato inizialmente il 12 luglio 2017 ma viene decontestualizzato, nonostante l’evidenza della satira della pagina di provenienza:
Le info della pagina, infatti, riportano chiaramente che tutti i contenuti pubblicati non sono veri, e se vogliamo parlare del limite tra bufala e satiranostra guida utile sul distinguo vi rimandiamo alla tra i siti bufalari e Lercio. Pur non trattandosi di Lercio, in questo caso, dobbiamo sottolineare che l’intento satirico è palese nel testo riportato e la pagina Lo scemo del villaggio è solita pubblicare contenuti ironici.
Tuttavia ci ritroviamo a dover pubblicare un’analisi su questo meme in quanto sono comparsi alcuni commenti che tradiscono una certa abboccata da parte di alcuni utenti, e soprattutto ci sono arrivate numerose segnalazioni. Parliamo di satira, quindi, perché l’intento è più che evidente data l’assurdità della notizia riportata, creata per far sorridere il pubblico e non per disinformare, cosa che invece fanno le bufale pubblicate con la scusa della satira.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…