Nel corso dell’intervista rilasciata alla BBC è stato chiesto a Djokovic se abbia fatto il vaccino e la risposta del tennista ha lasciato pochi dubbi in merito, al punto da innescare l’iniziativa social satirica di Ryanair. Proviamo a ricostruire i fatti di oggi, perché tutto parte dalle parole del tennista, interrogato sulla questione ad un mese di distanza dalle vibranti polemiche relative al caso Australian Open. Come riportato nel nostro pezzo di stamane, il campione serbo non si è limitato a confermare di non essersi vaccinato.
In sostanza, Djokovic ha rifiutato il vaccino, rifiutando però l’etichetta di “NoVax”. Dal suo punto di vista, è probabile che la vaccinazione sia la miglior arma per metterci alle spalle una volta per tutte il Covid, ma allo stesso tempo sostiene al cospetto della BBC di essere disposto a rinunciare ai trofei e tornei fino a quando resterà in piedi l’obbligo in questione. Insomma, nessun passo indietro da parte sua, nonostante le tante critiche ricevute in seguito all’Australian Open.
Immediata la reazione del web, ironizzando sulle parole di Djokovic sul tormentone di “non sono razzista, ma…”. Ovviamente parliamo di argomenti completamente diversi tra loro, ma al coro si è unito anche un brand molto famoso come Ryanair. Il tweet che ci è stato segnalato da diversi utenti questo martedì è autentico e lo potete consultare in tempo reale all’interno della suddetta piattaforma: “Non siamo una compagnia aerea ma voliamo in aereo“.
Insomma, niente vaccino per Djokovic e relativa presa di posizione da parte di Ryanair che ha avuto grande successo su Twitter, considerando il fatto che in tanti non hanno approvato la condotta del tennista negli ultimi mesi. Staremo a vedere se riuscirà a partecipare ai principali tornei del circuito nei prossimi mesi.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…