Il sito complottisti.com riporta che la popstar Katy Perry avrebbe affermato di consumare carne umana durante un’intervista a una radio francese, considerandola la carne più raffinata del mondo.
In realtà l’articolo è una traduzione automatica dalla notizia originale pubblicata sul sito statunitense Your News Wire che il team di Snopes segnala come fucina di fake news. La notizia è nata a seguito di un singolo della cantante, Bon Appétit, uscito nel maggio del 2017, nel cui video la si vede diventare una piatto da cucinare. Le bufale che associano Katy Perry al cannibalismo non sono nuove ai nostri archivi, considerando che il 15 gennaio 2018 già smentivamo l’esistenza del ristorante Cannibal Club di Los Angeles presso il quale avrebbero mangiato Meryl Streep, Hillary Clinton e la stessa Perry. La notizia, anche in quel caso, era stata pubblicata da Your News Wire.
Ancora, Snopes fa notare che l’articolo di Your News Wire – dunque anche quello di complottisti.com riprende alcune teorie cospirazioniste che vede i divi di Hollywood come una setta di Illuminati o un mondo nel quale si pratica il satanismo.
Katy Perry non mangia carne umana e la notizia è stata tradotta in automatico da un articolo presente sul sito di bufale Your News Wire, a più riprese debunkato da Snopes.
Ci risiamo: ne avevamo già parlato e, complice qualche clickbait e l'incapacità dei novax di andare oltre il passato, tornano…
La prima foto dell'attore David Tennant su Google è di una AI: provate in queste ore a cercare il nome…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostrerebbe "il vero volto della Statua della Libertà", ovvero il viso…
Non ha alcun senso associare il video di Giletti a Theo Hernandez che aggredisce una ragazza, alla luce di quanto…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che conterebbe una foto di Ursula Haverbeck, aka la "nonna nazista", negazionista…
Non c'è due senza tre: la "multa per la puzza di sudore" fa parte di un filone di articoli clickbait,…