Bufala

Juve, tutto su Mbappé: scambio col PSG e mega investimento, ma occorrono precisazioni

La Juventus è ancora in una fase di crescita e soprattutto di costruzione, con la volontà di avvicinarsi alle big europee anche per quel che riguarda l’acquisto di fuoriclasse. Il colpo Cristiano Ronaldo è solo l’inizio di questa scalata verso i top club mondiali, riuscendo in questo modo a diventare tra le migliori squadre in assoluto. Ecco quindi che, dopo il discorso fatto da Agnelli giovedì scorso durante l’assemblea degli azionisti, si può sperare di raggiungere altri fuoriclasse che abbiano anche dei costi quasi improponibili per la nostra Serie A.

Mbappé

Le cifre del possibile passaggio di Mbappé alla Juve

L’obiettivo più seguito dai dirigenti bianconeri per la prossima stagione è Mbappé, un attaccante di altissimo livello, nonché giovanissimo, che potrebbe rivelarsi il grande colpo della prossima estate. La Juventus non vuole stare a guardare le big d’Europa contendersi i migliori calciatori in circolazione e per questo, con l’aumento di capitale evidenziato da Agnelli, i tifosi bianconeri possono continuare a sognare in grande. E’ bene al momento precisare come l’intera operazione per l’acquisto di Mbappé causerebbe alle casse della Juventus una spesa di ben 380 milioni di euro.

Questa cifra tiene conto del costo del cartellino, che potrebbe essere di circa 180 milioni di euro e l’ingaggio che si aggirerebbe invece intorno ai 40 milioni annui. Non un’operazione semplice da portare a termine, ma alla quale la Juventus sembra abbia iniziato a lavorarci in sordina, per avere in questo modo un netto vantaggio rispetto agli altri top club europei durante la sessione di calciomercato estiva.

Ovviamente si terrà conto anche di qualche contropartita tecnica e come sempre Paulo Dybala sembra essere il calciatore sacrificabile, nonostante insomma stia dimostrando di tenerci davvero molto alla Juventus. E’ però l’unico attaccante giovane di qualità che possiede attualmente la Juventus, l’unico che potrebbe interessare alle altre squadre e per questo potrebbe rientrare nell’operazione Mbappé. Al momento sono solo chiacchiere senza fondamenta, ma le parole di Agnelli hanno lasciato intendere come ci possano essere tranquillamente altri colpi alla CR7.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

10 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

13 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

14 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa