Jean-Claude Juncker è uno dei bersagli preferiti sul più famoso social network del web, con continui riferimenti alla sua immagine claudicante, per cui viene sempre additato come alcolizzato. Spesso, il presidente della Commissione Europea viene preso in giro, dopo un video girato in Belgio quando fu sorretto da due persone per aiutarlo a camminare. I nazionalisti, che vedono in lui l’incarnazione della grande finanza e dell’Europa delle lobbies, non hanno mai lesinato la derisione verso lo statista.
Infatti è ancora su Facebook, dal 16 novembre, una foto con la didascalia: “Junker, ubriaco più del solito, con una scarpa nera e una marrone. E questo tizio sta dando lezioni agli italiani”.
In realtà il presidente non era ubriaco, e le scarpe non erano di colore diverso, ma semplicemente erano illuminate, nella foto, in modo che una sembrasse leggermente più chiara. Un fatto verificabile con un’analisi ad alta risoluzione.
Inoltre, nel famoso video in Junker è sorretto e aiutato a camminare, la spiegazione è semplice. Il presidente era sofferente per una forte sciatalgia, ma volle lo stesso partecipare ad un meeting politico molto importante.
A volte ci sono scherzi che semplicemente sono scherzi. E come la foto di Freddy Mercury oggi con la faccia…
Quest'anno, ogni settore scientifico ha avuto i suoi momenti di gloria: dall'antropologia alla fisica, passando per la biotecnologia e l'astronomia.…
Abbiamo già visto in questi giorni quanto grottesche possano diventare le bufale sul Codice della Strada, e l"'ufficialità" della multa…
Le bufale sul Codice della Strada diventano un'invasione sempre più assurda e grottesca, come quella sul bonus Salvini di 90…
Ci segnalano i nostri contatti un video pubblicato su X secondo cui in Spagna l'Agenda 2030 obbliga a pagare 5…
Lo studio antiwoke di Robert Downey Jr. e Mel Gibson pagato da Netflix non esiste: questo in breve il resconto…