Iwobi risponde a Emma Bonino: “Prima era il cotone, ora i pomodori. Questo è schiavismo moderno”
I nostri lettori ci segnalano un meme con una frase attribuita a Tony Iwobi, senatore della Lega, in risposta a un’affermazione di Emma Bonino.
Se un immigrato ha il lavoro, potrà integrarsi; e potrà crescere col suo lavoro proprio come ho fatto io. Se il lavoro non c’è neppure per i cittadini italiani (…) perché farli arrivare, facendoli arrivare non facciamo altro che illuderli. Questo è schiavismo moderno, chi vuole la clandestinità, vuole importare manodopera a basso costo; dov’è quindi l’umanità in tutto questo? Questa non è l’immigrazione che ho vissuto io.
Iwobi faceva riferimento a un’affermazione che Emma Bonino fece durante una puntata di Tagadà, che si riduceva a una considerazione che sollevò un polverone: “Se non ci fossero immigrati in Italia, nessuno raccoglierebbe pomodori e olive“. I nostri lettori ci chiedono conferma sulla risposta di Tony Iwobi, e per rispondere riportiamo un video girato dallo stesso senatore in cui troviamo tutte le frasi riportate nel meme:
La notizia è dunque vera: le frasi riportate nel meme sono realmente state pronunciate da Tony Iwobi in risposta alla frase di Emma Bonino.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.