Continua a far discutere la storia della Sea Watch 3, e continua ad essere online la foto con la bufala dell’italiana condannata a sei anni di carcere per aver aiutato dei migranti a passare il confine con la Francia.
La foto, in realtà un collage di due foto, è ancora su Facebook dal 4 luglio, pubblicata da un utente forse ignaro della verità.
La prima sarebbe un’italiana, e la seconda la capitana della Sea Watch, Carola Rackete.
Sulla foto della prima, la scritta: «Italiana aiuta 8 migranti a passare il confine francese. 6 anni di carcere». Sulla foto di Carola Rackete invece: «Tedesca sperona una motovedetta della GdF per far sbarcare 40 migranti in Italia. Libera!».
La Rackete è effettivamente libera, perché l’ipotesi di reato non è stata confermata dalle indagini del Gip, come è libera l’italiana.
La ragazza infatti, ha ricevuto una condanna, ma a sei mesi, e nel 2018. Francesca Peirotti ha effettivamente aiutato dei migranti a passare il confine, ma è libera con la condizionale, come ha lei stesso dichiarato a La Repubblica.
Iniziano ad essere più insistenti le voci sullo scambio tra Juventus e Napoli, andando a coinvolgere giocatori del calibro di…
Oggi è Natale, ricorrenza da passare in famiglia e occasione per piccoli e grandi doni. Ma Babbo Natale è un'invenzione…
In aggiornamento all'articolo del 23 ottobre, ora pare che l'Atalanta stia seriamente provando a riportare Federico Chiesa in Italia, magari…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…