Sta facendo discutere moltissimo un episodio molto strano che a quanto pare è avvenuto nelle ultime ore sui social, con relativa cancellazione dell’account Twitter di Italia Viva Rimini. Cosa è avvenuto all’interno del partito di Renzi tra social media manager che a quanto pare hanno idee differenti sulla questione che vede coinvolte Israele e Palestina? La ricostruzione non è semplice e, probabilmente, oggi 13 maggio occorre partire dal capitolo finale che potete intravedere dalla foto ad inizio articolo.
Tutto nasce da un tweet pubblicato da Italia Viva nella giornata di ieri. Il partito di Renzi, infatti, ha voluto far sapere a tutti che una sua delegazione abbia partecipato al corteo di Roma, con cui lo schieramento politico a conti fatti ha dato il proprio sostegno ad Israele. Chiaro il riferimento alle attuali tensioni con la Palestina. All’interno dello stesso tweet, ancora oggi, si può osservare una risposta ormai cancellata che proveniva da un account non più esistente: “Questo Tweet proviene da un account che non esiste più“.
Secondo le grafiche che girano sui social, la replica era proprio di Italia Viva Rimini: “E i palestinesi no? Scherziamo?“. Dissidi interni, dunque, con la sezione in questione che evidentemente la pensa in modo diverso rispetto alla sede centrale. Risultato? Il profilo Twitter di Italia Viva Rimini al momento risulta sospeso.
Non abbiamo la certezza che sia autentica la replica, ma diverse testimonianze vanno in quella direzione. L’account in questione, comunque, pare fosse ufficiale. Vicenda singolare, dunque, che non ci consente di emettere sentenze al netto degli elementi che abbiamo portato alla vostra attenzione quest’oggi.
Di sicuro, al di là dei sondaggi politici trattati in passato sulle nostre pagine, la vicenda di Italia Viva Rimini è singolare e probabilmente non fa registrare episodi simili con un partito nella storia dei social. Staremo a vedere se da partito di Renzi arriveranno comunicazioni ufficiali nelle prossime ore, in modo da chiarire una volta per tutte questa bizzarra storia.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…