Editoriale

Prima la lite, poi il sindacalista Adil Belakhdim di Sì Cobas colpito da un camion? Cosa sappiamo

C’è anche l’ipotesi della lite, prima che il sindacalista Adil Belakhdim di Sì Cobas fosse travolto ed un ucciso da un camion, nei pressi di Lidl Biandrate. Un fatto tragico, che per forza di cose dovrà essere analizzato in ogni dettaglio dagli inquirenti e per il quale invitiamo tutti i nostri lettori alla calma. Le prime ricostruzioni che ci arrivano da Novara, infatti, rendono ancora più inquietanti le modalità tramite le quali l’uomo di 37 anni avrebbe perso la vita, ma occorre grande prudenza.

Prime ricostruzioni sull’impatto fatale per Adil Belakhdim di Sì Cobas, travolto da un camion presso Lidl Biandrate

Stando alle prime informazioni che sono state condivise anche da Il Tempo, infatti, alcuni testimoni avrebbero riportato la lite tra il camionista alla guida del mezzo che ha poi travolto e ucciso Adil Belakhdim, con alcuni manifestanti presenti sul luogo. Resta da capire se tra questi ci fosse anche la vittima, oppure se l’uomo si sia trovato semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato.

A quanto pare, dopo la collisione Adil Belakhdim sarebbe stato trascinato per circa dieci metri, mentre l’autista alla guida del camion non si sarebbe fermato per prestare soccorso all’uomo. La discussione, in ogni caso, sarebbe nata proprio perché il camionista era intenzionato a forzare il blocco creatosi con lo sciopero, nelle vicinanze di Lidl Biandrate. Troppi condizionali e vicenda troppo delicata, per il quale vi parliamo di “analisi in corso”.

In passato abbiamo parlato di Lidl solo per questioni molto più leggere, come il fenomeno delle scarpe brandizzate, ma oggi la vicenda è ben diversa. Gli inquirenti ci sapranno dire. Alla fine abbiamo scelto “editoriale” come categoria, in quanto qui vogliamo spingere i nostri lettori a non prendere posizioni nette. Né sulla teoria che sia stato sicuramente un omicidio volontario, né sul fatto che Adil Belakhdim di Sì Cobas sia stato travolto ed ucciso per quello che alcuni definiscono già “omicidio colposo“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

17 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

20 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

21 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa