Stavo per andare a dormire, quando ho trovato un tweet del collega “Paolo Attivissimo”:
Aggiornate immediatamente i vostri dispositivi Apple: sono usciti aggiornamenti d’emergenza che bloccano un attacco che non richiede clic o altra azione della vittima
Paolo è un giornalista molto attento alle parole che usa e se lancia questo appello allora lo dovete prendere seriamente.
Come riporta nel suo articolo, la vulnerabilità ha già colpito diversi politici e presto potrebbe colpire anche voi:
La vulnerabilità, denominata CVE-2021-20860, è stata scoperta da Citizen Lab, riguarda iMessage e viene sfruttata per esempio per iniettare un malware, denominato Pegasus, che è stato sviluppato dalla società israeliana NSO Group ed è già stato usato per penetrare negli iPhone di vari attivisti politici in modo completamente invisibile.
Apple ha informazioni sulla falla e sugli aggiornamenti a questi URL:
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…