Stavo per andare a dormire, quando ho trovato un tweet del collega “Paolo Attivissimo”:
Aggiornate immediatamente i vostri dispositivi Apple: sono usciti aggiornamenti d’emergenza che bloccano un attacco che non richiede clic o altra azione della vittima
Paolo è un giornalista molto attento alle parole che usa e se lancia questo appello allora lo dovete prendere seriamente.
Come riporta nel suo articolo, la vulnerabilità ha già colpito diversi politici e presto potrebbe colpire anche voi:
La vulnerabilità, denominata CVE-2021-20860, è stata scoperta da Citizen Lab, riguarda iMessage e viene sfruttata per esempio per iniettare un malware, denominato Pegasus, che è stato sviluppato dalla società israeliana NSO Group ed è già stato usato per penetrare negli iPhone di vari attivisti politici in modo completamente invisibile.
Apple ha informazioni sulla falla e sugli aggiornamenti a questi URL:
Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…
Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…
Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…
Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…
In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…