Una storia che doveva farci riflettere quella dell’infermiere Marco Bellafiori. Una testimonianza sul campo che, almeno sulla carta, aveva l’obbligo di far ragionare quei ragazzi e gli irresponsabili negazionisti del Covid-19 che coi loro comportamenti stanno gradualmente rialzando la curva dei contagi da Coronavirus in Italia. Nulla di tutto questo, come del resto si era notato nei giorni scorsi quando avevano preso piede le prime voci riguardanti la possibile chiusura delle discoteche nel nostro Paese.
In particolare, l’infermiere di Roma, Marco Bellafiori, si era rivolto a tutti coloro che negano l’esistenza del Covid-19 attraverso un post Facebook ancora online. Questo uno scorcio dello stesso: “Veniteme a dì che è tutto ok, che non ce n’è coviddi, che stasera annamo a ballà. Intanto, a 30 gradi e con una tuta da centro dimagranti sobrino, ce stamo noi, non voi“. Una presa di posizione forte e polemica verso coloro che non stanno seguendo le norme necessarie per il contenimento del virus.
Una presa di coscienza per i ragazzi e per i negazionisti del Coronavirus? Nulla di tutto questo. Basti pensare ad alcuni commenti che possiamo recuperare nel post in questione. Qualcuno lo chiama pagliaccio, altri invece gli dicono che se guadagnasse di più non si lamenterebbe: “Fenomeno…. ma fammi capire se anzichè 100 Lordi fossero stati 1000 netti avresti scritto cmq sta cacata? No perchè un panettiere che si lamenta del caldo“.
Si arriva anche a chi invita l’infemiere Marco Bellafiori di esistere: “Ma non ti vergogni di esistere? Sei pagato e strapagato… Se non ti sta bene licenziati, ma non rompere gli innominabili alle persone intelligenti… Cretino esaltato senza morale“. Purtroppo, di commenti come quelli che abbiamo selezionati ce ne sono tanti e spesso, chi la pensa diversamente provando a far ragionare questi analfabeti funzionali, non riesce nel proprio intento.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…