Editoriale

Interrotto Salvini a Mattino Cinque per il paragone tra il suo processo e scarcerazione di Brusca

Ci sono nuove indicazioni da prendere in esame in queste ore a proposito della scarcerazione di Giovanni Brusca, a maggior ragione dopo l’intervento di Salvini a Mattino Cinque oggi 1 giugno. Dopo aver parlato in mattinata delle ragioni che hanno reso libero l’uomo che si è macchiato di tantissimi omicidi, grazie ad una legge del 1991 voluta paradossalmente anche da Giovanni Falcone, ora dobbiamo concentrarci su quanto avvenuto in tv questo martedì, in modo da contestualizzare il tutto.

Salvini a Mattino Cinque paragona il suo processo alla scarcerazione di Brusca

Nello specifico, tutti possono esprimere liberamente la propria opinione sulla scarcerazione di Brusca, soprattutto considerando i tre reati che gli sono stati contestati in questi anni. Per i quali ha ricevuto anche una pesante condanna, tra le altre cose. Il problema si pone nel momento in cui Salvini a Mattino Cinque paragona la condanna al pentito della Mafia, rispetto al processo che lo vede sotto la luce dei riflettori per aver impedito alcuni sbarchi quanto era Ministro dell’Interno:

“Brusca che ha 100 omicidi sulle spalle ha fatto 25 anni di carcere, io ne rischio 15 per aver controllato, rallentato e limitato gli sbarchi di immigrati clandestini. Io ritengo di aver difeso il mio Paese”.

Come si nota tramite il video che trovate a fine articolo, parlando di una scarcerazione ingiusta per Giovanni Brusca, anche il conduttore di Mattino Cinque ha ritenuto doveroso intervenire, in modo da chiarire quanto avvenuto. Lo abbiamo riportato ad inizio articolo che il pentito sia stato rimesso in libertà per aver collaborato con la giustizia, avendo un ruolo attivo per la cattura di altri boss. Può piacere o meno questa impostazione, ma il decreto legge del 1991 è chiaro ed è stato spinto tra gli altri proprio da Giovanni Falcone.

Per completezza d’informazione, qui di seguito troverete il video relativo all’intervento di Salvini a Mattino Cinque, parlando tra le altre cose della scarcerazione di Brusca e del processo che lo vede ancora oggi protagonista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa