Editoriale

Interrotto Salvini a Mattino Cinque per il paragone tra il suo processo e scarcerazione di Brusca

Ci sono nuove indicazioni da prendere in esame in queste ore a proposito della scarcerazione di Giovanni Brusca, a maggior ragione dopo l’intervento di Salvini a Mattino Cinque oggi 1 giugno. Dopo aver parlato in mattinata delle ragioni che hanno reso libero l’uomo che si è macchiato di tantissimi omicidi, grazie ad una legge del 1991 voluta paradossalmente anche da Giovanni Falcone, ora dobbiamo concentrarci su quanto avvenuto in tv questo martedì, in modo da contestualizzare il tutto.

Salvini a Mattino Cinque paragona il suo processo alla scarcerazione di Brusca

Nello specifico, tutti possono esprimere liberamente la propria opinione sulla scarcerazione di Brusca, soprattutto considerando i tre reati che gli sono stati contestati in questi anni. Per i quali ha ricevuto anche una pesante condanna, tra le altre cose. Il problema si pone nel momento in cui Salvini a Mattino Cinque paragona la condanna al pentito della Mafia, rispetto al processo che lo vede sotto la luce dei riflettori per aver impedito alcuni sbarchi quanto era Ministro dell’Interno:

“Brusca che ha 100 omicidi sulle spalle ha fatto 25 anni di carcere, io ne rischio 15 per aver controllato, rallentato e limitato gli sbarchi di immigrati clandestini. Io ritengo di aver difeso il mio Paese”.

Come si nota tramite il video che trovate a fine articolo, parlando di una scarcerazione ingiusta per Giovanni Brusca, anche il conduttore di Mattino Cinque ha ritenuto doveroso intervenire, in modo da chiarire quanto avvenuto. Lo abbiamo riportato ad inizio articolo che il pentito sia stato rimesso in libertà per aver collaborato con la giustizia, avendo un ruolo attivo per la cattura di altri boss. Può piacere o meno questa impostazione, ma il decreto legge del 1991 è chiaro ed è stato spinto tra gli altri proprio da Giovanni Falcone.

Per completezza d’informazione, qui di seguito troverete il video relativo all’intervento di Salvini a Mattino Cinque, parlando tra le altre cose della scarcerazione di Brusca e del processo che lo vede ancora oggi protagonista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati (e c’entrano le elezioni)

Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…

10 ore fa

Questo video mostra davvero i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo?

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…

13 ore fa

Google Maps ha risolto un caso di omicidio per davvero? Diciamo che ha collaborato molto…

Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…

14 ore fa

Spunti sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp senza rischi

Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…

15 ore fa

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

2 giorni fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

2 giorni fa