Non è la prima volta che l’account Twitter del senatore di Fi-Pdl Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato, interviene in malo modo o senza le dovute verifiche, come avvenne nel caso del sesso consenziente tra le due ragazze italiane sequestrate in Siria, Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, e i loro sequestratori.
Un’immagine pubblicata in precedenza dalla pagina satirica “Vergogna Finiamola Fate Girare”, trattata in un precedente articolo per spiegare come alcune persone credano e si scandalizzino di fronte ad evidenti bufale, viene condivisa da un utente in un tweet diretto a Maurizio Gasparri, il quale risponde così:
Utente: @gasparripdl cosa pensi di questo ennesimo scandalo italiano? Salvaci tu da questo governo per favore e #diccidipiù
Gasparri: @pieromerola una vergogna
L’uomo ritratto nella foto segnaletica (scattata nel 1970) non è altro che Jim Morrison, leader e frontman dei The Doors. Gli utenti lo sanno e commentano il fatto.
La risposta della pagina satirica non è mancata.
Probabilmente Gasparri risponderà (se lo farà) che il suo “una vergogna” era rivolto agli autori della burla (potrebbe essere anche fattibile).
All’immagine pubblicata dalla pagina satirica “Vergogna Finiamola Fate Girare” c’è chi ha risposto così:
Le risposte agli utenti da parte di Maurizio Gasparri non smentiscono il carattere del suo personaggio, dove un vicepresidente del Senato insulta definendo “sterco” e “drogati” coloro che gli fanno notare la gaffe.
Esempio 1 e 2:
Esempio 3:
Esempio 4:
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…