Ci sono conferme in questi minuti per la pioggia di insulti piovuta addosso a Leon Pappalardo, figlio di appena 15 anni di Selvaggia Lucarelli, dopo che il ragazzino ha contestato questa mattina Matteo Salvini a Milano definendolo razzista ed omofobo. Vi abbiamo raccontato praticamente in tempo reale, prima di pranzo, quanto avvenuto nel momento in cui il Segretario della Lega ha incontrato la stampa, con una decisa presa di posizione di figlio e madre (quest’ultima, insistendo soprattutto sul mancato utilizzo della mascherina dell’ex Ministro dell’Interno).
Pur essendo stata una contestazione a tutti gli effetti, va detto che lo stesso Leon Pappalardo e Selvaggia Lucarelli abbiano evitato di rendere l’atmosfera ulteriormente tesa. Così come è giusto sottolineare che Matteo Salvini abbia invitato la sicurezza a stemperare gli animi. Insomma, un botta e risposta tutto sommato accettabile, che si è concluso con l’identificazione del giovane da parte delle Forze dell’Ordine che erano presenti sul luogo. Il tutto, comunque, senza ulteriori strascichi.
La solita vergogna italiana, però, si è avuto con il trascorrere delle ore nella giornata di domenica. L’ondata di insulti piovuta addosso ad un ragazzino, reo a detta di queste persone di aver contestato evidentemente in modo eccessivo Matteo Salvini durante la sua apparizione a Milano, la potete trovare consultando diverse fonti. Da un lato c’è una storia Instagram proprio di Selvaggia Lucarelli, che nel denunciare quanto è stato detto a suo figlio Leon Pappalardo non si è posta troppi problemi nel rendere pubblica l’identità dei vari mittenti.
Allo stesso tempo, poi, trovate anche l’immagine ad inizio articolo (abbiamo oscurato i nomi per questioni di privacy), in modo da farci un’idea anche sul tenore degli insulti omofobi verso Leon Pappalardo dopo le sue accuse a Salvini. Infine, abbiamo ulteriori conferme tramite il report dei colleghi di Giornalettismo.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…