Ci sono conferme in questi minuti per la pioggia di insulti piovuta addosso a Leon Pappalardo, figlio di appena 15 anni di Selvaggia Lucarelli, dopo che il ragazzino ha contestato questa mattina Matteo Salvini a Milano definendolo razzista ed omofobo. Vi abbiamo raccontato praticamente in tempo reale, prima di pranzo, quanto avvenuto nel momento in cui il Segretario della Lega ha incontrato la stampa, con una decisa presa di posizione di figlio e madre (quest’ultima, insistendo soprattutto sul mancato utilizzo della mascherina dell’ex Ministro dell’Interno).
Pur essendo stata una contestazione a tutti gli effetti, va detto che lo stesso Leon Pappalardo e Selvaggia Lucarelli abbiano evitato di rendere l’atmosfera ulteriormente tesa. Così come è giusto sottolineare che Matteo Salvini abbia invitato la sicurezza a stemperare gli animi. Insomma, un botta e risposta tutto sommato accettabile, che si è concluso con l’identificazione del giovane da parte delle Forze dell’Ordine che erano presenti sul luogo. Il tutto, comunque, senza ulteriori strascichi.
La solita vergogna italiana, però, si è avuto con il trascorrere delle ore nella giornata di domenica. L’ondata di insulti piovuta addosso ad un ragazzino, reo a detta di queste persone di aver contestato evidentemente in modo eccessivo Matteo Salvini durante la sua apparizione a Milano, la potete trovare consultando diverse fonti. Da un lato c’è una storia Instagram proprio di Selvaggia Lucarelli, che nel denunciare quanto è stato detto a suo figlio Leon Pappalardo non si è posta troppi problemi nel rendere pubblica l’identità dei vari mittenti.
Allo stesso tempo, poi, trovate anche l’immagine ad inizio articolo (abbiamo oscurato i nomi per questioni di privacy), in modo da farci un’idea anche sul tenore degli insulti omofobi verso Leon Pappalardo dopo le sue accuse a Salvini. Infine, abbiamo ulteriori conferme tramite il report dei colleghi di Giornalettismo.
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…
No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…
Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…
Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…