Notizia Vera

Instagram cancella followers? L’app toglie fan a molti VIP, problema diffuso

Instagram cancella follower oggi 13 febbraio? Pare di sì, almeno stando alle notizie raccolte stamane. Diversi account Instagram di tutto il mondo si sono ritrovati da un momento all’altro con la perdita di numerosi follower, situazione alquanto strana che al momento i proprietari dell’applicazione non hanno motivato in maniera ufficiale. Instagram cancella follower di vari utenti e sono stati soprattutto gli account di alcune celebrità straniere a patire maggiormente questa particolare selezione.

Nessun problema Instagram dovuto al normale funzionamento del servizio, al contrario di quanto emerso nei mesi scorsi. Si pensava inizialmente che fosse una bufala o un semplice errore da parte degli sviluppatori dell’app, ma in realtà non è assolutamente così. La notizia di Instagram cancella follower è veritiera ed a pagarne di più le spese sono state le celebrità oltreoceano, con ad esempio Ariana Grande che si è ritrovata a perdere ben 3 milioni di follower, mentre Selena Gomez ne ha persi 2 milioni.

In realtà anche persone più comuni, che si ritrovano comunque con migliaia di seguaci su Instagram, sono state colpite da questo improvviso raptus di eliminazione follower, chi ne ha persi ad esempio mille, chi un centinaio e così via. Perché quindi Instagram cancella follower? Il tutto dovrebbe essere ricondotto a voler rendere quest’applicazione quanto più reale possibile, senza insomma dover ritrovarsi con profili falsi, spam e così via. Infatti sembra proprio che la maggior parte dei follower eliminati da Instagram riguardino account praticamente inutilizzati, cioè creati e mai messi in moto dall’utente, poi chiaramente si parla del coinvolgimento anche di spam e bot.

La notizia è stata riportata dal sito straniero piunikaweb.com che ha spiegato per filo e per segno come mai Instagram cancella follower. Il punto è che questo mondo social è spesso arricchito da semplice finzione, ancor di più lo è proprio Instagram e per questo si è cercato di fare una bella pulizia ed eliminare tutto ciò di superfluo e non veritiero appartenente a tale campo. Non andate insomma nel panico se non avete più i follower di qualche giorno fa, perché evidentemente la maggior parte era composta da spam, account falsi o inattivi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La casa cristiana salvata dall’incendio a Los Angeles non era cristiana e a Los Angeles

Ci segnalano un post su Facebook che descrive una casa cristiana salvata dall'incendio a Los Angeles, descritta come prova che…

20 ore fa

Il disgustoso clickbait su Cecilia Sala paparazzata con una partner tedesca

Pensavamo che le fake news sul Codice della Strada non potessero raggiungere un nuovo nadir: ci sbagliavamo. Il disgustoso clickbait…

23 ore fa

Spiacente deludervi, ma le notizie sulla chiusura di Bufale sono grossolanamente esagerate (per non parlare delle nostre presunte partecipazioni)

C'è un fact checking che ci tocca molto da vicino, un post pubblicato su Facebook (e Instagram e X, tanto…

1 giorno fa

La teoria del complotto degli incendi a Los Angeles si regge su ignoranza e errate traduzioni con clickbait

Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…

2 giorni fa

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell’Ucraina

Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…

2 giorni fa

“Arriva la dichiarazione dei chilometri”: indovinate? Ancora una fake news

"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…

3 giorni fa