In queste ore ci sono diversi utenti che insistono su una serie di fake news che partono dalla notizia mai confermata su Aurora Baruto picchiata. Una bufala bella e buona che, come riportato attraverso un articolo pubblicato pochi giorni fa sul nostro sito per provare a far luce sulla vicenda, ne ha alimentate altre. Basti pensare a chi la sta dando per morta dopo l’aggressione, aggiungendo tra le altre cose che al momento della tragedia la nota TikToker fosse anche incinta. Giusto per rendere la storia più condita.
La premessa, dunque, è d’obbligo, in modo da sgombrare il campo da ogni dubbio. Chi parla di Aurora Baruto picchiata, incinta e morta sta alimentando falsità a ripetizione. La colpa ovviamente è di chi divulga queste notizie mai verificate, magari preoccupando non poco persone vicine al personaggio di TikTok, ma soprattutto di chi ha ha dato vita a tutto questo. Un video YouTube con titolo acchiappaclick, creato per ottenere un tornaconto personale, pur essendo consapevole l’utente in questione di concentrarsi su falsità.
La realtà dei fatti è questa, anche perché in queste ore sui social si trovano diversi documenti che confermano l’ottimo stato di salute della ragazza. Fortunatamente tutte le voci di questi giorni sono non veritiere. Basti pensare al fatto che lei stessa abbia dato appuntamento ai suoi seguaci per un appuntamento in programma questa domenica, il 19 giugno, presso un centro commerciale, dove firmerà le copie del suo libro. C’è anche un video disponibile su Facebook a conferma di tutto.
Dunque, smettiamola una buona volta con la storia di Aurora Baruto picchiata, incinta e morta. La famosa TikToker sta bene per sua fortuna e sarà presente regolarmente agli eventi che la vedranno protagonista in questi giorni, in modo da firmare le copie del suo libro.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…