Segnalazione Divertente

Insensante allusioni NoVax su Andrea Papi: “Non è stato l’orso in Trentino, ma solito malore”

Su Facebook sta circolando con insistenza un post sulla morte del runner ucciso dall’orso in Trentino il mese scorso e che risulta essere assolutamente falso. In questo post si parla di come Andrea Papi fosse in realtà stato colpito da un malore prima di incontrare poi il feroce animale, alimentando teorie NoVax. Addirittura si dice come sia stata l’autopsia a spiegare questo malore improvviso che ha poi portato alla morte del giovane runner.

Totalmente ingiustificabili le allusioni NoVax su Andrea Papi, con versione alternativa sull’orso in Trentino

In aggiunta alle bufale delle scorse settimane, dunque, tocca aprire il capitolo dei NoVax. Si tratta di una fake news che qualcuno ha messo in giro sui social per parlare del solito complotto sui malori improvvisi scaturiti evidentemente dai vaccini. Prima quindi di condividere qualsiasi tipo di notizia è sempre bene informarsi sui fatti e soprattutto sulla fonte che le diffonde.

In questo caso il post è apparso sulla pagina “Malori improvvisi” e questo deve già far storcere il naso sulla veridicità di quanto scritto al suo interno. Come invece sappiamo Andrea Papi ha avuto la sfortuna di ritrovarsi faccia a faccia con l’orso che poi lo ha ucciso. Dall’autopsia è emerso come il giovane abbia cercato anche di difendersi, ma le ferite riportate dopo tale attacco sono risultate fatali e non c’è stato assolutamente alcun tipo di malore.

La morte di Andrea Papi è avvenuta dopo l’aggressione da parte di un orso che è apparso, dopo una curva cieca, mentre era alle prese con un’escursione sul monte Peller. L’autopsia ha quindi confermato come sia stato l’orso ad uccidere il giovane runner, non c’è stato alcun tipo di malore prima di quest’attacco. Ci sono diverse fonti, con report che hanno un mese, utili per smentire le teorie NoVax che hanno preso piede proprio in queste ore sui social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

3 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

13 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

1 giorno fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

1 giorno fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

1 giorno fa