Editoriale

Innumerevoli previsioni dei Simpson su Capitol Hill, Trump e Campidoglio: cosa c’è di vero

Parlare delle previsioni dei Simpson ci mette sempre in grande difficoltà, a maggior ragione oggi che tornano attuali le questioni relative alle proteste americane tra Capitol Hill, Campidoglio e Trump. In passato abbiamo già preso in esame questioni del genere, cercando di spiegare ai complottisti che i fatti di cronaca non sempre siano prestabiliti in base alle sceneggiature dei cartoni animati. Tema che in qualche modo riteniamo opportuno riproporvi anche oggi 8 gennaio con alcune sequenze interessanti per tutti.

Analisi sulle previsioni dei Simpson tra Capitol Hill, Trump e Campidoglio

Cosa ci dice lo studio più approfondito a proposito delle presunte previsioni dei Simpson tra Capitol Hill, Trump e Campidoglio? Questo cartone animato ci racconta fatti americani, talvolta proiettandosi al futuro, da 30 anni. La società statunitense è stata vivisezionata in ogni sua sfaccettatura, a volte anche con eccessi. Appare quasi scontato, alla luce di quanto vi abbiamo appena detto, che in alcune puntate ci sia una parziale sovrapposizione di eventi che si sono verificati in seguito alla scrittura della sceneggiatura.

Vedere per credere la storia del film con Homer Simpson e Mel Gibson. In questo caso, infatti, si parla di previsioni dei Simpson per la sparatoria innescata dall’attore presso una location che in qualche modo richiama Capitol Hill. Non a caso, una delle puntate che ha fatto discutere maggiormente negli ultimi anni.

Anche gli scontri del Campidoglio rientrerebbero nelle previsioni dei Simpson, nell’ambito della puntata andata in onda negli Stati Uniti tre mesi fa. Le analogie con la realtà, in riferimento allo scenario di guerra in cui appare Homer dopo la sconfitta di Trump, appaiono davvero deboli. Questa la sequenza ancora non trasmessa in Italia.

Infine, le previsioni dei Simpson appaiono troppo generiche anche a proposito della rivoluzione degli emendamenti presso il Campidoglio, se raffrontate con quanto avvenuto negli ultimi giorni. I filmati li avete a disposizione. Ora potete giudicare in tutta tranquillità.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

41 minuti fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

8 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

8 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

20 ore fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

21 ore fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

22 ore fa