Precisazioni

Infondate le voci su malattia di Gino Strada e vaccino somministrato: facciamo chiarezza

La triste prassi nell’associare un personaggio famoso morto al vaccino non si arresta oggi 13 agosto, visto che qualcuno sta già alimentando voci sul vaccino che sarebbe stato somministrato a Gino Strada, senza dimenticare quelle relative sulla sua presunta malattia. Il fondatore di Emergency aveva 73 anni e, come riportato attraverso un altro articolo, al momento non ci sono evidenze sul fatto che un’eventuale somministrazione del siero anti Covid possa essere lontanamente associabile al suo decesso.

Tra malattia di Gino Strada e vaccino Covid somministrato: servono dei chiarimenti

Dunque, ci sono due elementi da analizzare con grande attenzione a caldo. Il primo, come accennato, riguarda il vaccino anti Covid per Gino Strada. L’uomo si è sempre schierato a favore delle vaccinazioni, ancor prima che arrivasse il virus da Wuhan, al punto da definire “cretini” quei genitori che hanno deciso di puntare su strade alternative per i propri figli. A tal proposito, potete trovare qui di seguito una testimonianza del diretto interessato, tramite LA7, che risale al 2017.

Detto questo, non abbiamo altri documenti a disposizione per parlare di vaccino anti Covid e Gino Strada. Dunque, non sappiamo se si sia sottoposto all’iniezione e, soprattutto, se ci possano essere delle correlazioni con la sua morte. Considerando il fatto che aveva 73 anni, però, è altamente probabile che se si sia vaccinato, la somministrazione sia avvenuta svariati mesi fa. Fattore che eliminerebbe a monte qualsiasi insinuazione su causa ed effetto. Tuttavia, ripetiamo, non ci sono prove a sostegno dell’avvenuta vaccinazione.

Quanto alla malattia di Gino Strada, in rete si parla solo di qualche problema al cuore, anche se al momento non si hanno comunicazioni ufficiali a proposito di un eventuale arresto cardiaco alla base del decesso. Ecco perché bisogna andarci piano sulla causa della sua morte. Dunque, sia sul fronte vaccino, sia su quello della malattia, sarebbe il caso di fare silenzio. Almeno fino a quando non avremo notizie certe in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

7 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

1 giorno fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa