Notizia Vera

Inediti sondaggi politici su preferenze tra governo Conte e Salvini: la reazione del senatore

Da alcuni giorni a questa parte, sta circolando una foto che ci mostra sondaggi politici diversi da solito, considerando che non si parla di preferenze di partito da parte degli italiani. La grafica del momento, infatti, riguarda la propensione dei cittadini a scegliere tra un nuovo possibile governo Conte ed un esecutivo con Salvini Premier. Tema molto delicato, alla luce anche del momento storico che stiamo vivendo nel nostro Paese, che a conti fatti conferma un trend già trapelato nei giorni scorsi con il Presidente del Consiglio “uscente”.

Cosa dicono gli ultimi sondaggi politici su possibili governi Conte e Salvini

Ebbene, i “cartelli” che stanno circolando su Facebook sono autentici e, come accennato, ci dicono cosa preferiscono gli italiani tra un possibile governo Conte ed uno guidato da Salvini. Tutto nasce dalla recente apparizione di Salvini a DiMartedì, caratterizzata anche da un botta e risposta con il conduttore Floris. Stando al video originale, che trovate sia sul sito di LA7, sia a fine articolo, potete notare come il Senatore della Lega abbia dovuto incassare in diretta TV un paio di verdetti molto chiari.

I sondaggi politici in questione, infatti, sono stati condotti da Nando Pagnoncelli, tra le più autorevoli fonti in questo particolare contesto. In prima istanza, è stato mostrato a Salvini che a detta degli italiani il Segretario del Carroccio non sia ancora pronto per governare il Paese. I “no”, addirittura, hanno doppiato i “sì”. Il secondo cartello, invece, ci dice che buona parte del popolo preferirebbe un nuovo governo guidato da Conte. Quasi venti punti percentuali di distacco tra i due, con un chiaro trend elettorale.

Ovviamente, sondaggi politici del genere vanno sempre presi con le pinze, ma quando arrivano da fonti verificate hanno di sicuro una valenza superiore rispetto alle grafiche di dubbia origine che spesso e volentieri circolano in rete. Quest’oggi, lo studio si concentra pertanto su due personaggi molto discussi come Conte e Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

9 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

12 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

13 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa