È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa volta lo è molto, e la stessa compagnia di Mountain View lo consiglia con ottime ragioni
Si tratta di una vulnerabilità che ove non corretta potrebbe consentire a siti malevoli creati allo scopo di eseguire codice sul vostro computer.
Buone notizie: l’aggiornamento è stato sistemato nell’attuale release di Google Chrome, e quindi di tutti i browser basati su Chromium. La lotta al bug è una costante che non finirà mai, come la lotta tra gli esperti di sicurezza e chi utilizza quei bug per scopi malevoli.
Si consiglia quindi agli utenti di aggiornare Chrome alla versione 124.0.6367.201/.202 per Windows e macOS e alla versione 124.0.6367.201 per Linux.
L’aggiornamento dovrebbe essere automatico, ma potrete verificare, e alla bisogna provvedere recandovi nel menù Impostazioni–>Informazioni del Browser, che qualora risultiate essere “in arretrato” vi darà la possibilità di aggiornare e installare.
Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…
A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…
Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…
Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…
Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…