Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare
È stata recentissimamente individuata una vulnerabilità in Google Chrome, la CVE-2024-4671. È sempre saggio aggiornare i propri programmi, e questa volta lo è molto, e la stessa compagnia di Mountain View lo consiglia con ottime ragioni
Si tratta di una vulnerabilità che ove non corretta potrebbe consentire a siti malevoli creati allo scopo di eseguire codice sul vostro computer.
Individuata (e sistemata) vulnerabilità in Google Chrome: meglio aggiornare
Buone notizie: l’aggiornamento è stato sistemato nell’attuale release di Google Chrome, e quindi di tutti i browser basati su Chromium. La lotta al bug è una costante che non finirà mai, come la lotta tra gli esperti di sicurezza e chi utilizza quei bug per scopi malevoli.
Si consiglia quindi agli utenti di aggiornare Chrome alla versione 124.0.6367.201/.202 per Windows e macOS e alla versione 124.0.6367.201 per Linux.
L’aggiornamento dovrebbe essere automatico, ma potrete verificare, e alla bisogna provvedere recandovi nel menù Impostazioni–>Informazioni del Browser, che qualora risultiate essere “in arretrato” vi darà la possibilità di aggiornare e installare.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.