Arrivano notizia per certi versi sorprendenti dall’Argentina, dove per presunte irregolarità nel ricovero domiciliare di Diego Armando Maradona, il Giudice pare abbia disposto una perquisizione a casa e in ufficio del medico personale del defunto calciatore, Leopoldo Luque. Quest’ultimo, infatti, oggi 29 novembre pare sia divenuto a tutti gli effetti il primo imputato nell’indagine che è in corso, provvisoriamente, con l’accusa di omicidio colposo.
Questo, almeno, quanto è stato riportato da La Nacion che cita a sua volta fonti giudiziarie: “In virtù delle prove raccolte, si è ritenuto necessario richiedere perquisizioni presso l’abitazione e l’ufficio del dottor Leopoldo Luque. Se le irregolarità nel ricovero domiciliare di Maradona dovessero essere confermate nei prossimi giorni, potrebbe trattarsi del reato di omicidio colposo”, spiegano gli informatori consultati.
Insomma, dopo giorni di precisazioni e bufale, come quella relativa al ritrovamento del corpo di una persona che ha deciso di scattarsi una foto con Maradona nella tomba, come riportato ieri, tocca aggiungere un altro capitolo su questa vicenda. La perquisizione nel domicilio e negli uffici di Leopoldo Luque, si apprende, arrivano nell’ambito delle indagini condotte dalla procuratrice di Benavídez, Laura Capra, oltre ai sostituti procuratori generali di San Isidro, Patricio Ferrari e Cosme Irribaren.
Come ha appreso La Nacion da fonti coinvolte nel raid, quando sono arrivati gli ufficiali giudiziari e il personale di polizia, Leopoldo Luque è rimasto molto sorpreso. La fonte cita anche la sua prima reazione: “Non me l’aspettavo“. Al momento, comunque, non ci sono fonti ufficiali che confermano la tesi, nonostante il sito in questione dia per certa l’indagine. Sarà importante capire se dalla famiglia di Maradona arriveranno o meno comunicazioni ufficiali, necessarie per far luce sugli ultimi avvenimenti di cui tanto si parla in queste ore. Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo consigliamo prudenza.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…