Notizia Vera

Incerto il futuro di Morata: il Presidente dell’Atletico Madrid mette le cose in chiaro con la Juve

Alvaro Morata si è rivelato uno dei calciatori più importanti per la nuova Juventus targata Pirlo, riuscendo ad essere immediatamente decisivo ed a conquistarsi dopo anni una maglia da titolare con la sua Nazionale spagnola. Momento d’oro per l’attaccante spagnolo ed anche il presidente dell’Atletico Madrid ha avuto solo parole di grande elogio per il calciatore, avvertendo però la Juventus.

Le ultime sul futuro di Morata alla Juve

Di fatto Alvaro Morata risulta essere ancora di proprietà dell’Atletico Madrid, è infatti approdato alla Juventus in prestito a dieci milioni, tra l’altro rinnovabile per un’altra stagione. Enrico Cerezo però, presidente dell’Atletico Madrid, pur avendo notato come la cura Juventus abbia fatto molto bene al ragazzo, ha dichiarato che se la Juventus lo vuole dovrà pagarlo quanto pattuito.

La situazione quindi è abbastanza chiara, Morata sta bene a Torino, ha ritrovato la sua forma migliore e soprattutto non ha intenzione di cambiare aria a breve. Ciò lascia ben pensare come la Juventus possa decidere di riscattare Alvaro Morata già nel 2021. L’idea della società bianconera, secondo Tuttojuve, è di poter versare direttamente nelle casse dell’Atletico Madrid i 45 milioni necessari all’acquisto del calciatore spagnolo e di farlo durante l’estate.

In questo modo il cartellino del calciatore sarebbe interamente di proprietà della Juventus, senza temere di poterlo poi riperdere a breve. Morata è ancora un attaccante giovane che può dare molto a questa squadra, si ritrova nel pieno della sua maturità calcistica e la Juventus potrebbe avere tra le mani ancora un ottimo calciatore che può fare la differenza.

Non è chiaro quindi al momento se effettivamente la società possa fare questo sforzo durante il calciomercato estivo, ma è chiaro che l’avvertimento del presidente dell’Atletico Madrid possa aver dato un motivo in più alla Juventus di riscattare al più presto Morata. Un calciatore di questo tipo, che conosce benissimo l’ambiente Juventus è bene tenerselo stretto, Morata con questa maglia ha sempre dimostrato di essere un attaccante di grande livello.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

16 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

17 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

18 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

21 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa