Non si placa il trend del momento sui social, a proposito dei meme su Salvini. In particolare, è diventata celebre la frase pronunciata dal leader della Lega nel corso dell’ultima puntata di DiMartedì al cospetto del giornalista Floris, come abbiamo descritto alcuni giorni fa con l’espressione “Ah, non posso“. Dopo alcuni giorni in cui in tanti hanno ironizzato sul fatto che l’ex Ministro dell’Interno non fosse a conoscenza del divieto di abbassamento della mascherina a distanza così ravvicinata con una fan (l’episodio risale alla manifestazione dello scorso 2 giugno), siamo poi passati ai meme.
In particolare, su Facebook hanno preso piede alcune community completamente incentrate sulla base del meme su Salvini, rigorosamente accompagnato a destra dal volto di Floris, in stile “Ah non posso”. Si simula lo scambio di battute che si è avuto in presa diretta tra i due, collocando a sinistra e in alto la prima domanda di Salvini. Poi, a destra, leggermente più in basso la replica di Floris (in genere con “eh no“), quindi nuovamente a sinistra, nella parte inferiore della foto, la controreplica sorpresa di Salvini: “Ah, non posso?“.
Se vi state chiedendo quale sia la base per procedere, si parte spesso e volentieri con l’immagine riportata ad inizio articolo per la creazione del meme su Salvini da Floris, per poi utilizzare applicazioni come Meme Generator, particolarmente popolare soprattutto per gli utenti Android. Il download è disponibile qui. Una volta scaricata l’app, potete caricare al suo interno la foto e poi editarla con il testo che preferite, come nel caso dello scambio di vedute tra i due.
Ovviamente tante riproposizioni di questi giorni sono bufale, ma ora quantomeno sapete come sono stati creati i meme su Salvini da Floris, che culmino spesso e volentieri con la domanda sorpresa del leghista: “Ah, non posso?”.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…