Editoriale

In terapia intensiva il noto professore NoVax di Infermieristica: è in condizioni critiche

Preoccupano non poco le condizioni di un professore NoVax di Infermieristica. La storia sta facendo rumore sia per la professione dell’uomo, a pochi giorni dalla questione relativa all’obbligo per gli operatori sanitari di sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid (ne abbiamo parlato di recente con un altro articolo), sia per alcune dichiarazioni del diretto interessato che erano diventate virale poche settimane fa. Ecco perché occorre analizzare la vicenda coi dettagli raccolti fino a questo momento.

Cosa aveva detto il professore NoVax di Infermieristica prima di ammalarsi

Sostanzialmente, in un post social diventato famoso soprattutto su Facebook, lo stesso professore NoVax di Infermieristica aveva fatto intendere di non essere intenzionato di sottoporsi al vaccino Covid. Le sue posizioni avevano creato forti discussioni, soprattutto sulle tempistiche che a suo modo di vedere sarebbero state pianificate per la realizzazione dei vaccini contro il Covid. Ignorando che in ambito scientifico il Coronavirus non rappresentava certo un inedito. Questo il passaggio incriminato:

“Io non mi vaccinerò per due motivi. Avendo insegnato metodologia della ricerca, so che 7 mesi per sperimentare un qualsiasi medicamento non sono sufficienti a garantire che esso non abbia effetti avversi o indesiderati nel medio e lungo termine”.

Gli ultimi aggiornamenti sul professore NoVax di Infermieristica sono stati riportato da La Nazione, secondo cui l’uomo ora sarebbe ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi. Le condizioni non sono buone, considerando che il docente al momento ora come ora pare possa contare solo sul macchinario Ecmo. Quest’ultimo, infatti,  consente di sostenere la funzione polmonare con una procedura di circolazione extracorporea. In questo modo lo stesso macchinario riesce a compensare l’insufficienza respiratoria causata dal virus.

Dunque, dopo essersi guadagnato l’appellativo di professore NoVax di Infermieristica, l’uomo ha contratto il virus e a quanto pare il Covid lo sta mettendo a dura prova. A prescindere dalle dichiarazioni del passato, a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

8 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

15 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

15 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

1 giorno fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa

Sì, Elon Musk ha creato una rete di tunnel per Tesla a Las Vegas

Ci avete segnalato una notizia che sembrava troppo assurda per essere vera, ma lo è: Elon Musk ha creato una…

1 giorno fa