Bufala

In regalo la borsa Hermes ‘Kelly’ per anniversario: su WhatsApp l’ennesima bufala

Arriva direttamente da WhatsApp la prima bufala che sa di truffa a giugno 2021, considerando il fatto che stia diventando virale il messaggio con il quale si parla di borsa Hermes ‘Kelly’ in regalo. Tutto nasce dal presunto anniversario dell’azienda, con relativa iniziativa di marketing che apparentemente ci presenta un’occasione senza precedenti. A maggior ragione, se pensiamo che questi prodotti abbiano tendenzialmente costi elevati e non certo alla portata di tutti.

Niente borsa Hermes ‘Kelly’ per anniversario dell’azienda: su WhatsApp corre solo l’ennesima bufala

E pensare che, sul nostro sito, abbiamo parlato in passato della borsa Hermes ‘Kelly’ solo a proposito della paparazzata per la compagna dell’ex Premier, Giuseppe Conte, con relative precisazioni a suo tempo per il prodotto acquistato. Oggi, invece, tocca prendere in esame una vera e propria bufala che rischia di mettere in pericolo la vostra sicurezza digitale. Già, perché lasciandovi sedurre dal messaggio che sta girando su WhatsApp a proposito di questo presunto regalo, rischiate effettivamente di andare incontro alla classica truffa.

Apparentemente, infatti, per ricevere la borsa Hermes ‘Kelly’ in regalo non dovrete fare altro che rispondere ad alcune domande semplici. Chiuso il percorso preparato nella pagina di atterraggio della bufala WhatsApp, vi verrà richiesto un piccolo esborso per la consegna del regalo. In quel preciso istante, gli utenti andranno a fornire a soggetti terzi, ovviamente malintenzionati, i dati della propria carta di credito. Così facendo, purtroppo, vedrete il vostro conto prosciugato nel giro di poche ore, visto che lo stesso è avvenuto con altri grossi marchi in questi anni.

Occorre tenere gli occhi aperti, dunque, in quanto verificando sul sito ufficiale del produttore non si trovano tracce riguardanti la borsa Hermes ‘Kelly’ in regalo per l’anniversario del marchio. La catena WhatsApp è solo una bufala, che potrebbe tramutarsi già in giornata in truffa. Fatelo sapere anche a chi vi manda il messaggio in questione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Evitiamo brutte sorprese con gli acquisti online nel 2025

Gli acquisti online sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. La comodità, l'ampia gamma di prodotti e il risparmio…

7 ore fa

L’assurda supercazzola dell'”addio al test salivare” e del “nuovo metodo per beccarti”

L'assurda supercazzola dell'"addio al test salivare" si incunea nell'ormai ricchissimo filone di bufale allarmistiche create per battere cassa coi click…

19 ore fa

Ma è vero che Burioni vende farmaci per l’impotenza e integratori? Spoiler: no

Ci segnalano i nostri contatti improbabili post dove Roberto Burioni vende farmaci per l'impotenza e integratori, post nei quali l'utente…

19 ore fa

Ma possono leggere la velocità della mia macchina con le telecamere che controllano le targhe?

Una domanda che ci è stata posta, ed una credenza assai comune e rinfocolata dalle bufale sul Codice della Strada…

19 ore fa

Finalmente Cecilia Sala è libera: in arrivo a Ciampino

Finalmente Cecilia Sala è libera, arriverà a Ciampino alle ore 16.15 circa. Come ben sappiamo, la giornalista era detenuta in…

1 giorno fa

Il biossido di cloro non è un elisir miracoloso che cura ogni malattia (anzi)

A volte tornano fake news relative a presunte cure miracolose, come questo post sul biossido di cloro. Il meccanismo è…

2 giorni fa