Bufala

In lutto per Emma Watson morta: la bufala su che fine abbia fatto oggi l’attrice

Si affaccia sul web anche la bufala riguardante Emma Watson morta. Una testata, infatti, ha inventato oggi la notizia secondo cui starebbe circolando l’annuncio sulla sua dipartita, realizzando un titolo clickbait per i social che lascia pensare al peggio. Una strategia molto furba e, a quanto pare, efficace per raccogliere un po’ di click in modo non corretto. Già, perché così si alimenta fondamentalmente la notizia secondo cui la popolare attrice ci abbia lasciato nelle ultime ore.

Diamoci un taglio con le voci su Emma Watson morta oggi: come sono andate le cose

La sua storia, del resto, è molto controversa, se si pensa che da anni non la vediamo protagonista di nuovi film. Probabilmente, lo spunto ai bufalari del giorno è arrivato proprio da una recente intervista della diretta interessata, la quale ha fatto sapere di aver abbandonato per ora il mondo del cinema per un motivo ben preciso. Negli ultimi tempi in cui ha lavorato, più in particolare, si sarebbe sentita frustrata per non aver interpretato ruoli adatti alle proprie caratteristiche.

Una sensazione poco piacevole e confermata di recente tramite alcune dichiarazioni pubbliche. Tanto è bastato per dare in pasto agli utenti la notizia (almeno apparente) su Emma Watson morta. Le cose non stanno così e al momento non ci sono valide ragioni per temere sulla sua salute. Come se non bastassero i rumors falsi che abbiamo trattato in passato sul nostro sito a proposito di Harry Potter, dunque, ora tocca prendere in esame anche gli spifferi trapelati nello scorcio iniziale di maggio qui da noi.

Ricapitolando, siamo lieti di smentire le indiscrezioni di oggi su Emma Watson morta, ma anche di spiegare come qualcuni inventi in modo molto furbo alcune fake news, in modo da ottenere maggiori visualizzazioni dai social. Si tratta di pratiche che sul web ancora non si riescono a debellare.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufala

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa