Notizia Vera

In corso down Facebook e Instagram oggi: problemi con sessione scaduta e rischi connessi

Pare essere in corso un down Facebook e Instagram oggi, in merito a problemi che appaiono in concomitanza con la sessione scaduta per gli utenti. Situazione di difficile lettura, dunque, a differenza di quanto constatato nel corso dell’ultimo fine settimana a proposito di un disservizio su NoiPA che abbiamo provato ad esaminare con un articolo specifico. Per farvela breve, poco dopo le 16 di oggi 5 marzo gli utenti sono stati letteralmente buttati fuori dai due social, pur provando ad inserire correttamente le proprie credenziali poco dopo.

Segnalato doppio down Facebook e Instagram oggi: riscontrati problemi con sessione scaduta e possibili conseguenze

Dunque, nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, pare essere in corso un duplice down Facebook e Instagram oggi, al punto che sono segnalati problemi con sessione scaduta. Al di là del disagio registrato da diversi utenti qui in Italia nel corso degli ultimi minuti, occorre valutare bene anche i rischi connessi a questo disservizio. Il tutto, ovviamente, in attesa di eventuali spiegazioni ufficiali da parte dello staff.

Nello specifico, consigliamo ai nostri lettori di non inserire le credenziali per provare ad effettuare il login ai due social, fino a quando non inizieranno a scendere le segnalazioni all’interno delle pagine web che monitorano in tempo reale il malfunzionamento. Qualora dovesse trattarsi di un attacco hacker (al momento non si hanno riscontri in merito), l’inserimento di nome utente e password potrebbe esporvi all’attacco in questione. Nessun allarmismo, ma al contempo è giusto essere pronti a tutto.

Al momento sappiamo soltanto che sono largamente diffusi i problemi che non consentono il login alle due piattaforme. Massima attenzione al duplice down Facebook e Instagram oggi, con problemi che si traducono nel messaggio relativo alla sessione scaduta. L’inserimento dei dati corretti, almeno in questi minuti, non consente di portare a termine correttamente il login ai due siti.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…

3 ore fa

GUIDA OSINT #2 – Come capire se un’email è falsa: 5 trucchi del mestiere

Questo articolo fa parte di una guida dedicata all’OSINT (Open Source Intelligence), la disciplina che insegna a raccogliere e analizzare…

8 ore fa

L’inganno del balcone di Giulietta: la storia d’amore più famosa… inventata da noi

Ogni giorno a Verona, più di mille turisti con le braccia alzate al cielo, affollano la corte di via Cappello…

9 ore fa

Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è (l’ennesima) ragebait

Il fotoromanzo social di Jannik Sinner che umilia Elly Schlein in diretta è l'ennesima ragebait, unione di due filoni. Il…

9 ore fa

Il virgolettato inventato di Ilaria Salis che vuole retribuire chi trasporta migranti

Ci segnalano i nostri contatti una "card", un moderno santino con foto e virgolettato di Ilaria Salis che vuole retribuire…

2 giorni fa

L’EPA riscrive il riscaldamento globale a colpi di “Delete”

Non è una sbavatura di qualche pagina minore sparita nel nulla, è una vera e propria pulizia ideologica che l'EPA,…

2 giorni fa