Categorie: Precisazioni

Imprecisioni dietro la storia del Dottor Fabio Milani di Bologna, sospeso per il rifiuto al vaccino

Sta facendo molto discutere la scelta dell’ASL di Bologna, che avrebbe deciso di sospendere il Dottor Fabio Milani. Quest’ultimo, a suo dire, sarebbe reo di aver deciso di non vaccinarsi e, secondo i protocolli vigenti, le autorità sanitarie pare abbiano deciso di bloccarlo professionalmente. Questo quanto affermato dal diretto interessato nel corso di alcune recenti interviste, anche se, come avvenuto con Giuseppe De Donno su chiara richiesta della sua famiglia (ne abbiamo parlato nella giornata di ieri), è importante non cedere a strumentalizzazioni.

Cosa sappiamo sul Dottor Fabio Milani di Bologna, sospeso in quanto NoVax

Non abbiamo tra le mani la documentazione dell’ASL di Bologna e non sappiamo se la sospensione del Dottor Fabio Milani sia dettata anche da altre ragioni, oltre alla volontà di non farsi somministrare il vaccino contro il Covid. Occorre premettere che nessuno qui sia in grado di contestare il suo operato sul campo, mentre le disposizioni governative rivolte ai medici e agli operatori sanitari che si sono dichiarati NoVax sono estremamente chiare da alcune settimane a questa parte.

Ovviamente, tutti sono liberi di prendere le difese del Dottor Fabio Milani, che si è affidato comunque ad un legale per far valere le proprie ragioni. Quantomeno, in questa direzione vanno le ultime indiscrezioni del giorno. Detto questo, occorre non fare disinformazione, affermando che il medico di Bologna in piena pandemia sia stato l’unico (o quasi) a visitare i pazienti Covid non a distanza, contrariamente a quanto previsto dal protocollo.

Questa è una bufala, come sottolineato da altri dottori che in queste ore hanno commentato sui social la vicenda del Dottor Fabio Milani: “‘I protocolli NON ordinavano ai medici di visitare a distanza, prescrivere tachipirina e rimanere in vigile attesa. Per poi eventualmente ricoverare e intubare’. Tutt’altro: prevedevano e prevedono di visitare i pazienti, protetti da adeguati presidi di protezione. Giusto per onestà intellettuale. Io, personalmente, ho fatto così“.

Quanto riportato oggi, dunque, è solo una precisazione riguardante il mondo dei medici, che va ben oltre il caso del Dottor Fabio Milano, sospeso dall’ASL di Bologna secondo le ultime segnalazioni pervenute. Sulla vicenda, siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No amici, il virus misterioso in Cina non è poi così misterioso

Ci segnalano i nostri contatti condivisioni che parlano di un "virus misterioso in Cina". Spoiler, non è così misterioso e…

2 ore fa

Questa antica carovana del 19mo secolo è un mezzo delle Wacky Races, ricreato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un lungo post, del testo screeneremo solo un estratto, che dovrebbe parlare dell'antica carovana del…

2 ore fa

La bufala su TikTok della curcuma antipulci per cani e gatti e il suo tragicomico effetto

Su TikTok tra una delirante challenge virale e qualche bufala di tanto in tanto appaiono consigli orrendamente sbalestrati, come la…

10 ore fa

Il cartello con strafalcioni ad Agrigento è stato rimosso (ma la polemica continua)

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra un cartello con strafalcioni ad Agrigento. Strafalcioni abbastanza grossi, come…

10 ore fa

Come immaginavamo il futuro ai tempi del retro

Siamo nel 2025, ed un nuovo anno è da poco cominciato. E questo articolo va inteso come un sequel ideale…

22 ore fa

Il Ciao che inquina meno della bici elettrica e la disinformazione dei notutto

In un mondo che cerca di evolversi, i notutto si uniscono ai "girellari" per cercare improvvide alleanze basate sulla nostalgia:…

23 ore fa