Analisi in corso

Immigrato assolto dopo lo stupro all’assistente sociale, non ha capito il rifiuto: alcuni chiarimenti

Sta facendo rumore la notizia riguardante l’immigrato assolto in Germania, precisamente a Dresda, dopo aver stuprato un’assistente sociale nel 2017. Questione delicata, di quelle che creano costantemente dibattiti in Rete, in quanto il giudice avrebbe deciso di non condannare l’imputato per non aver compreso il rifiuto della donna. Insomma, un precedente sulla carta pericoloso, che puntualmente ha scatenato l’ira di alcune testate italiane politicamente schierate. Eppure oggi 7 febbraio per noi è importante chiarire alcuni punti focali.

Partiamo da alcuni elementi anomali sulla storia dell’immigrato assolto nonostante lo stupro pare sia stato oggettivo. Le testate italiane citano una fonte tedesca, vale a dire Die Welt, abbastanza nota ed affidabile, ma è importante precisare che al momento non si registrino ulteriori testate in Germania pronte a confermare la notizia. Considerando la sua gravità, fa strano riscontrare che nessuno si sia gettato a capofitto su una storia simile. Non parliamo di bufala, ma del fatto che per questa ragione siano necessarie ulteriori analisi prima di arrivare a verdetti anche qui in Italia.

Aggiungo che in passato una storia identica a quella dell’immigrato assolto per stupro aveva già preso piede, in quel caso geolocalizzando il tutto in Francia. Trascorsero poche settimane prima che la verità venne a galla, al punto che a suo tempo fu più che giusto parlare di una vera e propria fake news (qui trovate qualche altro dettaglio su quella vicenda). Ancora troppe cose non tornano e pur non volendo parlare di notizia falsa, considerando l’autorevolezza di Die Welt, suggeriamo di andarci coi piedi di piombo per ora.

Insomma, sull’argomento stupro occorrono sempre precisazioni, come avrete già notato in passato sulle nostre pagine. Di sicuro la storia dell’immigrato assolto merita ulteriori approfondimenti e, in attesa di notizie più certe, invitiamo tutti a non alimentare tensioni per notizie che presentano ancora domande senza risposta.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

4 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

23 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa