Ci segnalano i nostri contatti un video con un’improbabile bowling con automobile in Cina. Un operaio siede su una sfera di cemento decorativa: un automobilista colpisce una sfera alle sue spalle che carambola sulla prima, sostituendosi come seduta mentre la prima sfera sbatte su una terza.
La scena è, evidentemente un video generato con un aiuto dell’AI sommando una serie di elementi.
Il video ha una didascalia sovrimposta in cinese che invita a “non ripetere l’atteggiamento pericoloso di Fang Xinggong”, probabilmente l’interprete del video.
Ma presenta una serie di elementi anomali: ad esempio i bidoni accanto al personaggio sono evidentemente piatti e monodimensionali.
L’impatto con la sfera sul lato sinistro del paraurti del veicolo lo lascia intonso, l’impatto della sfera (che poi colpirà il soggetto seduto) sul lato sinistro lascia una vistosa ammaccatura, e il soggetto seduto si muove in modo a scatti e irregolare come nella bufala dei Freyar’s Birds o uccelli mora.
Sommato all’assenza di ombre, è possibile postulare che il video sia un assemblaggio a mezzo AI di almeno tre elementi.
Sicuramente la scena non è mai esistita, ma l’automobile, il soggetto e i bidoni sono stati filmati o generati in momenti diversi (nel caso dei bidoni, sicuramente generati) per poi essere assemblati ed editati con una magia digitale, inserendo l’assurdo effetto nebbia.
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che raffigura la fake news riciclata della Powership che causa il…
La NATO vuole espellere l'America, questa la notizia riportata su X. Ma la notizia viene da siti c.d. "Doppelganger", copie…
Torna ad essere virale una bufala che noi stessi abbiamo trattato diversi anni fa con articolo specifico, se pensiamo alla…
Uno dei miti fondanti della cucina moderna è che la pinsa sia il piatto per eccellenza degli antichi romani, e…
Bill Gates possiede tutto il cacao del mondo: questa l'ultima assurda teoria notutto che vediamo emergere dai commenti di un…
Stanno venendo a galla nuove indicazioni di mercato sulla Juventus, alla luce di precise richieste che Thiago Motta avrebbe fatto…