VFC Venezia Calcio contro Dagospia è la questione social del momento, e sinceramente non ci sentiamo proprio di dar loro torto. La squadra di calcio femminile del Venezia ha una nobile storia, ed una fucina di campionesse, tra cui il mediano Agata Centasso.
Mediano che può essere celebrato in mille modi: per la sua bravura, per il suo acume sportivo, per il gioco di squadra o per la sua bravura anche nel tennis e nel padel. Giochi diversi dal calcio, ma nei quali ama dilettarsi.
Quello che il Venezia Calcio non può concepire è l’inconcepibile scelta di Dagospia di “celebrarla” con un post social ed un articolo che, francamente, difetta di molto, buon gusto compreso.
Una galleria di immagini della calciatrice con poche frasi, perlopiù da trivio, del calibro di “Una fi*a da mediano”, “i suoi palloni d’oro in vista” e l’uso della parola “bombastico” per definire le sue curve.
Termine che non leggevamo dai fumetti del Paninaro degli anni ’80. Scelta incomprensibile, che la Centasso ha affrontato con una prova del self-control e dello spirito sportivo che la contraddistinguono da sempre
Più diretto è stato invece il club
Ed è un invito che, francamente, riteniamo nella querelle VFC Venezia Calcio contro Dagospia, andrebbe accettato.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…